Il vaccino non è un'opinione. Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire

Fondazionesergioperlamusica.it Il vaccino non è un'opinione. Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire Image
DESCRIZIONE
"La terra è tonda, la benzina è infiammabile, i vaccini non provocano l'autismo. La scienza ci dice che i vaccini sono sicuri e affidabili e che proteggono i bambini e l'intera società da pericolosissime malattie. Però se vi collegate a Internet trovate un gran numero di medici e personaggi vari che vi dicono l'esatto contrario e che vi vogliono fregare. I praticoni che affollano la rete non solo mettono in pericolo il vostro conto corrente, ma anche la salute vostra, dei vostri figli e dei figli degli altri." Roberto Burioni, professore di microbiologia e virologia all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano, spiega le inoppugnabili ragioni scientifiche che rendono vitale vaccinare i bambini. Lo fa con l'autorevolezza di un professore in camice bianco e con quella forza comunicativa che lo ha fatto conoscere sui social network, in televisione e sui giornali come il medico che "cura" le paure dei genitori di oggi sui presunti effetti collaterali dei vaccini. Alcuni di questi genitori, disorientati, tendono a non vaccinare i propri figli con la conseguenza che la popolazione infantile non coperta dalle vaccinazioni è in repentina crescita e sta raggiungendo il livello di guardia oltre il quale si rischiano concretamente focolai di epidemie. Il professor Burioni riporta la discussione sui vaccini su un piano oggettivo: la sua esperienza clinica e scientifica. Racconta chi ha compiuto questa scoperta medica, cosa accade al "lupo virus" quando sbatte contro un "gregge immune".

Leggi il libro Il vaccino non è un'opinione. Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Roberto Burioni!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il vaccino non è un'opinione. Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire.pdf
AUTORE
Roberto Burioni
DIMENSIONE
1,40 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Il vaccino non è un'opinione. Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Il vaccino non è un'opinione. Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire è un libro di Roberto Burioni pubblicato da Mondadori nella collana Comefare: acquista su IBS a 15.68€!

LIBRI CORRELATI
Russo. Grammatica essenziale
Elementi di probabilità e statistica
La cura nella scuola dell'infanzia
Psicologia sociale
La strana creatura del caos. Idee e figure del male nel pensiero della modernità
Ti fidi di me?
La difesa. Firebird
L' ermeneutica
Stone Ocean. Le bizzarre avventure di Jojo. Vol. 10
Soggetti vulnerabili e processo penale. Verso nuovi scenari
Il banco vuoto. Scuola e leggi razziali. Venezia 1938-45
Quaderno d'esercizi per imparare le parole dell'inglese. Vol. 10
Manuale di organizzazione aziendale
Vedere bene senza occhiali. Come ottenere il massimo con il metodo Bates
The Billionaire Boys Club series: Scommessa indecente-Troppo bello per dire di no-È l'uomo per me
Photographien-Fotografie-Photographs 1930-1955
Domenico Modugno. L'altra faccia del mio amico in frack
Raud al atir. Arte d'amare araba