Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l'eternità

Fondazionesergioperlamusica.it Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l'eternità Image
Il mondo di oggi non sarebbe lo stesso senza Cleopatra, una sovrana colta, intelligente e dotata di una straordinaria abilità sia sul tavolo delle trattative che nelle guerre. Una donna di potere incredibilmente moderna per il passato e allo stesso tempo capace di provare grandi passioni amorose. Ma chi era veramente l'ultima regina d'Egitto? Lei, infatti, è nell'immaginario di tutti, però la sua figura storica è ancora in parte poco conosciuta e non priva di aspetti enigmatici a causa dei pochi dati certi che la riguardano. Alberto Angela ha deciso di ricostruire la vita e le abilissime mosse sullo scacchiere internazionale, ma anche gli amori e le passioni della regina che in un certo senso ha conquistato Roma, rintracciando le fonti storiche e consultando gli studi moderni, e accompagnandoci per mano tra le caotiche strade della capitale del mondo antico, sulle banchine dell'esotico porto di Alessandria d'Egitto e sui sanguinosi campi di battaglia, alla scoperta di persone, storie, usi e costumi. Alberto Angela è in grado di farci rivivere in prima persona il periodo che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dal racconto minuto per minuto dell'uccisione di Giulio Cesare che decreta la fine della Repubblica alla morte di Antonio e Cleopatra (la cui tomba non è ancora stata ritrovata!) fino alla nascita dell'Impero con Augusto al potere. "Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l'eternità" è un viaggio nel tempo tra Occidente e Oriente, per riscoprire con uno sguardo nuovo una donna carismatica e intelligente e un periodo storico affascinante e convulso, ricco di contraddizioni, intrighi, passioni e guerre che hanno segnato il nostro presente e contribuito a rendere il mondo il luogo che oggi tutti noi conosciamo.

Abbiamo conservato per te il libro Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l'eternità dell'autore Alberto Angela in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l'eternità.pdf
Alberto Angela

Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l'eternità è un libro di Alberto Angela pubblicato da HarperCollins Italia nella collana Bestseller: acquista su IBS a 13.44€!

Con il suo stile inimitabile, Alberto Angela è in grado di farci rivivere in prima persona il periodo che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dal racconto minuto per minuto dell'uccisione di Giulio Cesare che decreta la fine della Repubblica alla morte di Antonio e Cleopatra fino alla nascita dell'Impero con Augusto al potere. Chi era veramente Cleopatra, l'ultima regina d ...

Rugby football. Storia e mito di uno sport che è quasi una religione
Cucina tradizionale italiana. Oltre 450 ricette regionali
Annali di storia dell'esegesi (2019). Vol. 36\1: Materialist Approaches to Early Christian Research edited by Emiliano R. Urciuoli.
Il barboncino di Schopenhauer e altre curiosità filosofiche
Hoepli test. Manuale di teoria per i test di ammissione all'università. Vol. 6: Medicina, odontoiatria e protesi dentaria.
Dolmon. Le spade di vetro. Vol. 4
TFA. Matematica e scienze classe A28 (A059) per prove scritte e orali.Kit completo. Con software di simulazione
Eutopia
Di padre in figlio. Le carte inedite sul caso Consip e il familismo renziano
Endometriosi ed alimentazione. Con più di 100 ricette
Oltre la consapevolezza in parole semplici
The new addictions. Le dipendenze e la capacità di influire sul consenso matrimoniale
Una città e il suo vescovo. Torino negli anni dell'episcopato di Michele Pellegrino
Resistenze ai disastri sanitari, ambientali ed economici nel Mediterraneo
Prince Valiant. Vol. 9: 1953-1954.
Il padre perduto