Corso di management. Edizione per studenti frequentanti

Fondazionesergioperlamusica.it Corso di management. Edizione per studenti frequentanti Image
DESCRIZIONE
Chi lavora all'interno delle imprese o chi è interessato a studiarne il funzionamento e a migliorarne i risultati ha per lo più la tendenza a considerare l'impresa come un'entità data, un soggetto ineludibile del panorama economico, distinguendone al massimo alcuni tratti essenziali come le dimensioni, l'assetto proprietario e la diversità delle attività. Non è quindi ovvio interrogarsi sui motivi per i quali le imprese esistano, quale ruolo svolgano nel quadro micro e macroeconomico, quali siano i loro elementi costitutivi, attraverso quali logiche si trasformano o si sviluppano; sono queste le domande che hanno accompagnato le analisi delle diverse teorie dell'impresa. In una fase storica in cui buona parte del mondo attraversa un momento di incertezza, di fragilità economica e di fortissima turbolenza economica, l'impresa è l'istituto a cui si fa riferimento per trovare risposte al rilancio dell'economia e alla creazione di posti di lavoro e per riattivare un processo stabile e sostenibile di creazione di ricchezza. Come si potrebbe pensare a un'economia forte e sana senza che lo siano anche le imprese?

Leggi il libro Corso di management. Edizione per studenti frequentanti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Corso di management. Edizione per studenti frequentanti.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
1,18 MB
SCARICARE LEGGI

RICEVIMENTO DEGLI STUDENTI. Nel periodo di svolgimento del corso, la prof.ssa Paniccia, riceve il martedì alle ore 14.00 (dopo la lezione), stanza n.57 - Dipartimento Management e Diritto. I collaboratori Luna Leoni, Matteo Cristofaro e Silvia Baiocco, ricevono gli studenti previo appuntamento.

Il Corso erogato in modalità telematica fa parte dell'offerta formativa del Dipartimento di Management dell'Università di Torino ed è stato ideato in funzione delle esigenze che derivano da una particolare popolazione di studenti coinvolta nel mondo del lavoro sin dai primi anni di formazione universitaria, da persone occupate che ...

LIBRI CORRELATI
Dalla parte degli insegnanti
Il giudice alla rovescia
La pietà dell'acqua. Una nuova indagine del commissario Casabona
Un mare di punte
Se io tocco...
Storia di una povera monaca
My love story!!. Vol. 1
Una vita da libidine
Le sirene di Malthus. Pensieri sulla scuola (2001-2004)
Storia della Chiesa. Vol. 3\2: Epoca moderna.
Codice di procedura penale e normativa complementare 2008-2009
Le tabelline. Sollevo e scopro. Ediz. illustrata
San Bernardo
Teatro di contrada
Scacchi, enigmi e matematica
Dimensione cosmica. Rivista di letteratura dell'immaginario (2020). Vol. 9: Inverno.
Pensare l'eutanasia