Universi. Dai mondi greci ai multiversi

Fondazionesergioperlamusica.it Universi. Dai mondi greci ai multiversi Image
Finalista Premio ORBIL 2019 sezione Divulgazione10 anni dopo il suo accattivante Libro delle terre immaginate, Duprat ci invita a un meraviglioso viaggio visivo e scientifico nell'universo di ieri, di oggi e di domani. Fin dall'alba dei tempi l'uomo osserva il cielo e tenta di capire come sia fatto l'universo. I filosofi lo immaginano rotondo o infinito, piccolo o gigantesco. Fisici e matematici elaborano complesse teorie, mentre gli astronomi inventano sofisticati strumenti per esplorarlo. 10 anni dopo il suo accattivante Libro delle terre immaginate, Duprat ci invita a un meraviglioso viaggio visivo e scientifico nell'universo di ieri, di oggi e di domani, dal cosmo sferico dei pitagorici a quello eliocentrico di Copernico, dalla geniale intuizione del tempo come quarta dimensione di Einstein alle più recenti teorie derivate dalla meccanica quantistica. Più osserviamo l'universo, più ci sorprende e affascina. Di sicuro non finiremo mai di immaginarlo... e di rappresentarlo. Età di lettura: da 6 anni.

Scarica l'e-book Universi. Dai mondi greci ai multiversi in formato pdf. L'autore del libro è Guillaume Duprat. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Universi. Dai mondi greci ai multiversi.pdf
Guillaume Duprat

Universi. Dai mondi greci ai multiversi, Libro di Guillaume Duprat. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da L'Ippocampo Ragazzi, rilegato, data pubblicazione settembre 2018, 9788867223534.

Guillaume Duprat Universi Dai mondi greci ai multiversi L'Ippocampo, 2018 Lo scaffale della divulgazione per ragazzi, da quando vi è sbarcato l'autore e illustratore francese Guillaume Duprat, ha subito un'enorme svolta. Nel 2009 il suo "Il libro delle terre immaginate", edito da Seuil Jeunesse, vinse il Bologna Ragazzi Award nella sezione Non Fiction e la giuria del premio, Antonio ...

La riforma della crisi di impresa. D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 (Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza)
Joe Golem. Detective dell'occulto. Vol. 1
La musica al rovescio. La musica classica e il teatro d'opera raccontati da un grande direttore artistico
La Rivoluzione francese e la chiesa. Fatti documentazioni interpretazioni
Trendy model glamour. Con gadget
Psicoanalisi e archeologia. Freud e il segreto di Atena
Le più belle fiabe dei fratelli Grimm. Ediz. a colori
Sogni di seta
Alfabeto delle fiabe
Breve storia d'Italia. Dal 2000 a.C. al 2000 d.C.
Non è mai troppo tardi. Testamento di un maestro. L'ultima conversazione con Roberto Farné
Il corpo ci parla. Salute e benessere con la kinesiologia tradizionale