Lineamenti giuridici dell'imposta sul reddito delle persone fisiche

Fondazionesergioperlamusica.it Lineamenti giuridici dell'imposta sul reddito delle persone fisiche Image
Lineamenti giuridici dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, nella sua quarta edizione, si dirige allo studio giuridico del sistema dell’imposizione personale, attuata dall’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche. Nel libro, che segue l’impostazione sistematica del d.p.r. 22 dicembre 1986, n. 917, vengono analizzate le principali tematiche di carattere generale, come la definizione legale del reddito imponibile e delle tipologie normativamente predeterminate, lo studio del presupposto del tributo personale, di cui vengono analizzati il profilo oggettivo e soggettivo del reddito imponibile, le regole sull’individuazione dei soggetti passivi e le norme sulla determinazione della base imponibile. I capitoli successivi sono dedicati all’analisi delle sei categorie di reddito che concorrono ad attribuire rilevanza al reddito ai fini fiscali, quindi i criteri di collegamento con il soggetto passivo, le regole legali di individuazione della fonte reddituale, i metodi di determinazione del reddito e le regole di imputazione al periodo di imposta. Lineamenti giuridici dell’imposta sul reddito delle persone fisiche tiene conto delle modifiche del settore degli ultimi anni e per questo si dirige, oltre che agli studenti universitari, anche agli operatori professionali del diritto che hanno esigenze di approfondimento della materia e che potranno apprezzare la chiarezza espositiva su cui gli Autori insistono, che rende di più facile comprensione un argomento caratterizzato da elevato tecnicismo.

Scarica l'e-book Lineamenti giuridici dell'imposta sul reddito delle persone fisiche in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Lineamenti giuridici dell'imposta sul reddito delle persone fisiche.pdf
none

L'imposta sul reddito delle persone fisiche è un'imposta personale perché la sua disciplina tiene conto di una serie di circostanze di natura personale, che incidono sull'imposta dovuta tramite due strumenti tecnici:

Elenco di libri su IRPEF. Il volume, nella sua terza edizione, si dirige allo studio giuridico del sistema dell'imposizione personale, che viene attuata dall'IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche), tributo centrale nell'ambito della finanza statale.

Come risparmiare acqua (e non solo) e salvare il pianeta secondo Gelsomino
Le illusioni del Medioriente. Dentro la fabbrica dell'ipocrisia
Lo dicono tutti i ragazzi. Cronaca di un ritorno a casa: la Fortitudo in A1
Evernight
Padrini e padroni. Come la 'ndrangheta è diventata classe dirigente
Australia. Ediz. illustrata
Pensare in un'altra luce. L'opera aperta di María Zambrano
Una donna
Il peso specifico dell'amore
Cassino, 19 marzo 1944. Assalto a Masseria Albaneta
Scommettiamo che è amore?
Pomodori
Voglia di volare. Icaro