Mantovani. Il sogno e la realtà

Fondazionesergioperlamusica.it Mantovani. Il sogno e la realtà Image
Paolo Mantovani (Roma, 9 aprile 1930-Genova, 14 ottobre 1993), rilevò la Sampdoria nel 1979 e, in 15 anni, riportò la squadra in Serie A, vinse la Coppa delle Coppe, lo scudetto 1990-1991, tre coppe Italia (la quarta la Sampdoria la vinse sotto la guida del figlio Enrico, che assunse la guida della società dopo la sua morte), una Supercoppa italiana, e la guidò fino alla finale di Coppa Campioni nel 1992. La sua persona, con il suo pacato humour e la sua enorme umanità, è rimasta nel cuore di tutti i tifosi sampdoriani che hanno avuto la fortuna di assistere alle straordinarie imprese della loro squadra durante quegli anni. Mauro Colace ripercorre quegli anni mitici rivolgendosi non soltanto a quei tifosi che hanno vissuto in prima persona le emozioni che la Sampdoria ha regalato loro, ma anche alle nuove generazioni affinché possano rivivere una favola sportiva assolutamente fuori dall'ordinario.

Scarica l'e-book Mantovani. Il sogno e la realtà in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Colace. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Mantovani. Il sogno e la realtà.pdf
Mauro Colace

Ai tempi dello Scudetto della Sampdoria era solo un giovane con un padre che aveva realizzato il sogno di tanti tifosi blucerchiati. Enrico Mantovani era presente anch'egli alla festa per i 25 anni del Tricolore della Samp e ha ricordato quei momenti. «Nel 1991 ero un tifoso che ha avuto la fortuna di avere un padre particolare, un padre che lo è stato anche per voi tifosi e che ci ha ...

"E' sogno o realtà?" Aria dal Falstaff di G. Verdi Baritono - Raffaele Facciolà Finale VIII Concorso "Magda Olivero" Novembre 2014.

Il sacramento del linguaggio. Archeologia del giuramento. Homo sacer. Vol. II\3
Un segretario militante. Politica, diplomazia e armi nel cancelliere Machiavelli
Storie con i fonemi. Altre attività e racconti illustrati per allenare le competenze fono-articolatorie
Guida alla lettura della «Crisi delle scienze europee» di Husserl