Franz Liszt nelle fotografie d'epoca della collezione Ernst Burger. Ediz. italiana e inglese

Fondazionesergioperlamusica.it Franz Liszt nelle fotografie d'epoca della collezione Ernst Burger. Ediz. italiana e inglese Image
DESCRIZIONE
In occasione del bicentenario della nascita del compositore e pianista ungherese, Villa d'Este lo celebra con una mostra fotografica con circa 160 le foto in mostra, provenienti dalla collezione di Ernst Burger, musicologo e iconologo di fama internazionale, che ripercorrono la vita del pianista. Dai dagherrotipi alle calotipie fino alle stampe in gelatina e bromuro d'argento, l'esposizione presenta una serie di ritratti realizzati dai più grandi fotografi dell'epoca. Personaggi come Nadar, Louise Held e Pierre Petit sono solo alcuni degli artisti che hanno ritratto il musicista e che ci hanno lasciato una testimonianza preziosa della sua vita, dalla giovinezza fino agli ultimi anni. Franz Listz dimostrò sin da giovanissimo le sue spiccate attitudini musicali; personalità cosmopolita, fu molto amato dal pubblico e dalle donne. Viaggiò moltissimo, tra l'Austria, la Francia, l'Inghilterra e l'Italia, conquistando le sale da concerto più importanti d'Europa. Frequentò e strinse amicizia con alcuni dei più noti musicisti dell'epoca, da Mendelhsson a Chopin, da Schuman a Wagner. Dopo varie avventure e dopo aver composto già gran parte del suo repertorio Liszt si avvicinò sempre più alla religione, fin quando nel 1865 a Roma prese gli ordini minori e divenne abate.

Scarica l'e-book Franz Liszt nelle fotografie d'epoca della collezione Ernst Burger. Ediz. italiana e inglese in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Franz Liszt nelle fotografie d'epoca della collezione Ernst Burger. Ediz. italiana e inglese.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
1,69 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Questi, già direttore delConcerto Municipale, nel 1844 ottenne l'ammissione tra i professori della Congregazione ed Accademia di S. Ceciliae nel 1845 fu ammesso nell'Accademia Filarmonica di Bolognasu presentazione di Gioacchino Rossini. Ignazio ospitò nell'abitazione di famiglia Franz Liszt.

Franz Liszt nelle fotografie d'epoca della collezione Ernst Burger. Ediz. italiana e inglese è un libro a cura di Ernst Burger pubblicato da De Luca Editori d'Arte : acquista su IBS a 34.20€!

LIBRI CORRELATI
Il gufo che aveva paura del buio
La casa sostenibile. Consigli, suggerimenti ed esempi pratici per adottare uno stile di vita eco-friendly
Impronte aliene sul pianeta terra
Amici del mare. Ediz. a colori
Auto. Costruisco con gli adesivi. Ediz. a colori
Il giardino dei fiori segreti
Se questo è un uomo. Versione drammatica di Pieralberto Marché e Primo Levi
Trappola per topi
Dagli Appennini alle Montagne Rocciose (e ritorno). Testimonianze e rimembranze per Dante della terza
Il Risorgimento nella pittura italiana. Ediz. illustrata
Codice di diritto canonico. Testo ufficiale
La funzione sociale della danza. Una lettura antropologica
Persidivista.com
CBT. Cottura a bassa temperatura
Biancaneve dai fratelli Grimm. Ediz. a colori