Lo Schiaccianoci

Fondazionesergioperlamusica.it Lo Schiaccianoci Image
Una favola senza tempo in un'edizione unica, impreziosita dalle originali, caleidoscopiche e coloratissime illustrazioni dell'artista e designer Sanna Annukka, che accompagnano il lettore tra animate battaglie e meravigliose peripezie. Scritto nel 1816, ripreso da Dumas e trasformato in musica dal genio di Cajkovskij, "Lo Schiaccianoci" di Hoffmann da due secoli continua ad affascinare grandi e piccini. Fritz e Marie, come tutti i bambini, vivono con gioia i giorni del Natale. Un amico di famiglia regala loro uno Schiaccianoci di legno: un oggetto all'apparenza innocuo, ma che darà vita alle più incredibili avventure che i due fratelli abbiano mai vissuto. Durante la notte, in camera di Marie appare infatti lo spietato re dei topi, con sette teste e sette corone, alla guida di un esercito di roditori; Schiaccianoci prende vita e, divenuto generale dei soldatini, dei tamburini e dei pupazzi di marzapane, lo affronta. I due bambini vengono così trasportati in un mondo popolato da topi, fate, soldati, principi e principesse, dove sogno e realtà si legano indissolubilmente.

Scarica l'e-book Lo Schiaccianoci in formato pdf. L'autore del libro è Ernst T. A. Hoffmann. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Lo Schiaccianoci.pdf
Ernst T. A. Hoffmann

/ Danza . dal 21 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 . Piotr I. Tchaikovsky. LO SCHIACCIANOCI. Balletto in due atti e tre scene basato su uno scenario di Marius Petipa dalla versione di Alexandre Dumas padre del racconto di E. T. A. Hoffmann, Nussknacker und Maüsekönig (Schiaccianoci e il Re dei Topi) Prima rappresentazione: San Pietroburgo, Teatro Mariinsky, 18 dicembre 1892.

Teatro dell'Opera Carla Fracci, Laura Comi, Mario Marozzi

Medaka box. Vol. 1
L' autolavaggio. Curioso come George. Ediz. a colori. Vol. 6
Pubblicità e comunicazione integrata. Modelli, processi e contenuti
Deliri
Giocaquattro-inglese. Nome e aggettivo
Sweet
Identità dell'architettura italiana. Vol. 6: La mappatura-catalogo dei progetti di architettura di maggior rilievo.
Introduzione al counselling a mediazione corporea
I cinque livelli dell'attaccamento. Stai usando la conoscenza o è la conoscenza che usa te?
Nuova cronica
Il comico, l'umorismo e l'arguzia. Arte e artificio del riso in una «Propedeutica all'estetica» del primo Ottocento
Un caso di ricatto
La psicoterapia genitore-bambino