Fondazionesergioperlamusica.it L' ordinamento costituzionale italiano fra riforme da attuare e riforme da completare Image
Argomenti trattati: dalle leggi di riforma della Costituzione alla ridefinizione di un sistema costituzionale condiviso; la riforma del Titolo V della Parte II della Costituzione e il suo raccordo con il complessivo sistema costituzionale italiano; la tutela dei diritti nei livelli substatuali; l'attuazione del progetto costituzionale e il nuovo ruolo del legislatore statale e dei legislatori regionali; il principio di sussidiarietà tra retorica e realtà; il ruolo delle istituzioni nel quadro della "democrazia della cittadinanza".

Leggi il libro L' ordinamento costituzionale italiano fra riforme da attuare e riforme da completare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

L' ordinamento costituzionale italiano fra riforme da attuare e riforme da completare.pdf
none

- "Federalismo, regionalismo e riforma dello Stato" (1° ediz. Torino, 1996 e 2° ediz. Torino 1998); - "Il nuovo ordinamento italiano tra riforme amministrative e riforme costituzionali" (Torino, 2001); - "L'ordinamento costituzionale italiano tra riforme da attuare e riforme da completare" (Torino 2003).

La riforma costituzionale del 2012 alla luce della normativa dell'Unione: l'interazione fra i livelli europeo e interno, pp. 2-3, in www.cortecostituzionale.it

Italia contemporanea. Vol. 254
Un indovino mi disse
Milano. Ediz. illustrata