Primi passi nella preghiera

Fondazionesergioperlamusica.it Primi passi nella preghiera Image
Di fronte alla preghiera molti adulti si sentono inadeguati o scettici e increduli. Non sanno più pregare, si vergognano, non riescono a trovare il tempo necessario. Eppure pregare è la cosa più naturale che ci sia, è il dialogo che intratteniamo con chi può darci delle risposte di amore e solidarietà, e l'incoraggiamento a vivere bene giorno dopo giorno. Jean-Marie Lustiger ha voluto raccogliere in questo volume i testi degli incontri radiofonici che qualche anno fa tenne con gli ascoltatori di Radio Notre-Dame. Quell'esperienza portò alla luce il disagio di tanti uomini e di tante donne posti dinanzi a Dio e alla propria coscienza, ma anche il grande interesse verso un tema ritenuto ingiustamente fuori moda, residuale. Di questa origine, "Primi passi nella preghiera" conserva tutta l'immediatezza e la freschezza. Non insegna una tecnica né vuole iniziare a segreti ben custoditi. Chiede soltanto di prestare ascolto ai nostri dubbi e alle nostre debolezze, e di accettare di essere aiutati nel cammino della vita, senza paure. Anche i discepoli di Gesù, è scritto nei Vangeli, facevano fatica a pregare quando chiesero: "Signore, insegnaci a pregare". Gesù rispose loro semplicemente: "Quando pregate, dite: Padre Nostro che sei nei cieli".

Leggi il libro Primi passi nella preghiera PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Jean-Marie Lustiger!

Primi passi nella preghiera.pdf
Jean-Marie Lustiger

Primi Passi Nella Preghiera è un libro di Gasparino Andrea edito da Elledici a novembre 2002 - EAN 9788801072174: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Primi passi nella preghiera è un libro di Fabris Francesca pubblicato da Il Pozzo di Giacobbe nella collana Oggi vorrei dirti che... - sconto 5% - ISBN: 9788861242968

Volti del mare
Antichi sapori della terra e dell'acqua. La cucina della bassa padana
Platone. Repubblica, Libro XI. Lettera agli amici d'Italia