Pentole, ombre, formiche. In viaggio con la matematica

Fondazionesergioperlamusica.it Pentole, ombre, formiche. In viaggio con la matematica Image
Un libro rivolto a lettori di tutte le età, soprattutto a chi ha temuto di non capire la matematica e a chi ha avuto un incontro difficile con questa disciplina. Attraverso interrogativi che riguardano aspetti quotidiani e problemi rilevanti del reale, l’autrice conduce per mano nei ragionamenti e nell’uso degli strumenti matematici utili per affrontarli e attiva curiosità e stupore. Un libro che è testimone di un’epoca, gli anni Novanta del XX secolo, ma che ripresenta questioni attualissime e alcuni grandi temi della matematica, come l’infinito e gli infinitesimi, che da millenni sostengono l’interrogarsi di uomini e donne. Un libro attento al valore della storia della scienza negli aspetti del passato e delle radici, delle recenti conquiste del presente e aperto all’elaborazione e all’invenzione del futuro. Chi legge questo libro incontra, come è successo a tutti gli allievi di Emma Castelnuovo, un modo particolare di guardare la realtà. Un libro che si può leggere anche a partire dall’ultimo capitolo, secondo i propri gusti.

Abbiamo conservato per te il libro Pentole, ombre, formiche. In viaggio con la matematica dell'autore Emma Castelnuovo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Pentole, ombre, formiche. In viaggio con la matematica.pdf
Emma Castelnuovo

Pentole, ombre, formiche. In viaggio con la matematica è un libro di Castelnuovo Emma pubblicato da La Nuova Italia nella collana Biblioteca di cultura, con argomento Matematica - ISBN: 9788822111654

Pentole, ombre, formiche. In viaggio con la matematica, Libro di Emma Castelnuovo. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da La Nuova Italia, collana Biblioteca di cultura, data pubblicazione 1993, 9788822111654.

Immigrati e tempo libero. Comunicazione e formazione interculturale a cielo aperto
I veicoli. Gioca, scopri, impara
Rivista geopolitica (2018). Vol. 1
Tutto il pane del mondo. Cronaca di una vita tra anoressia e bulimia