Fondazionesergioperlamusica.it Figli o tiranni? Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso Image
Bambini che al supermercato si gettano a terra urlando; che scoppiano a piangere e non la smettono più appena gli si dice di "no"; che sputano agli insegnanti; che sgridano i genitori... Questi e altri comportamenti dispotici o prevaricatori dipendono, secondo l'autore, uno psichiatra tedesco di fama internazionale, dal fatto che i bambini vengono spesso trattati come individui alla pari. Le conseguenze possono essere disastrose, perché portano alla progressiva caduta dei confini tra bambini e adulti, di quelle strutture forti - regole e punti fermi - che garantiscono un sano sviluppo della psiche dei piccoli. Soltanto trattando i bambini come tali è possibile garantire loro una crescita positiva: questa la tesi centrale del libro, vero e proprio caso editoriale in Germania, che offre soluzioni concrete a uno dei problemi più dibattuti nel campo del parenting: la "tirannia" esercitata dai figli.

Scarica l'e-book Figli o tiranni? Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso in formato pdf. L'autore del libro è Michael Winterhoff. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Figli o tiranni? Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso.pdf
Michael Winterhoff

Compra Figli o tiranni? Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso (TEA pratica) di Winterhoff, Michael (2010) Tapa blanda. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

Figli o tiranni? Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso. Autore Michael Winterhoff, Anno 2010, Editore TEA. € 9,00. Disponibile solo usato € 9,00 € 4,86. 24h Compra usato. Vai alla scheda. Inserisci i termini di ricerca o il codice del libro.

Rose rampicanti
Le frazioni. Aspetti concettuali e didattici
Una donna
Frammenti postumi. Vol. 1: Autunno 1869-Aprile 1871.
Io siamo. Insieme per costruire un'Italia migliore
Alonissos. Con Contenuto digitale per download
Il richiamo. I figli di Danu
La piccola tessitrice di nebbia. Ediz. a colori