Fondazionesergioperlamusica.it Figli o tiranni? Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso Image
Bambini che al supermercato si gettano a terra urlando; che scoppiano a piangere e non la smettono più appena gli si dice di "no"; che sputano agli insegnanti; che sgridano i genitori... Questi e altri comportamenti dispotici o prevaricatori dipendono, secondo l'autore, uno psichiatra tedesco di fama internazionale, dal fatto che i bambini vengono spesso trattati come individui alla pari. Le conseguenze possono essere disastrose, perché portano alla progressiva caduta dei confini tra bambini e adulti, di quelle strutture forti - regole e punti fermi - che garantiscono un sano sviluppo della psiche dei piccoli. Soltanto trattando i bambini come tali è possibile garantire loro una crescita positiva: questa la tesi centrale del libro, vero e proprio caso editoriale in Germania, che offre soluzioni concrete a uno dei problemi più dibattuti nel campo del parenting: la "tirannia" esercitata dai figli.

Scarica l'e-book Figli o tiranni? Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso in formato pdf. L'autore del libro è Michael Winterhoff. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Figli o tiranni? Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso.pdf
Michael Winterhoff

Figli o tiranni? Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso: Amazon.it: Michael Winterhoff, D. Leccacorvi: Libri

L'Educazione dei Figli"Non insegnamo basandoci su regolamenti e programmi ma attingendo a quanto è vivente". Rudolf Steiner. Compralo su il Giardino dei Libri: Figli o Tiranni?Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso