Figli o tiranni? Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso

Fondazionesergioperlamusica.it Figli o tiranni? Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso Image
DESCRIZIONE
Bambini che al supermercato si gettano a terra urlando; che scoppiano a piangere e non la smettono più appena gli si dice di "no"; che sputano agli insegnanti; che sgridano i genitori... Questi e altri comportamenti dispotici o prevaricatori dipendono, secondo l'autore, uno psichiatra tedesco di fama internazionale, dal fatto che i bambini vengono spesso trattati come individui alla pari. Le conseguenze possono essere disastrose, perché portano alla progressiva caduta dei confini tra bambini e adulti, di quelle strutture forti - regole e punti fermi - che garantiscono un sano sviluppo della psiche dei piccoli. Soltanto trattando i bambini come tali è possibile garantire loro una crescita positiva: questa la tesi centrale del libro, vero e proprio caso editoriale in Germania, che offre soluzioni concrete a uno dei problemi più dibattuti nel campo del parenting: la "tirannia" esercitata dai figli.

Abbiamo conservato per te il libro Figli o tiranni? Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso dell'autore Michael Winterhoff in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Figli o tiranni? Chi comanda oggi in famiglia? La sorprendente analisi di un fenomeno sempre più diffuso.pdf
AUTORE
Michael Winterhoff
DIMENSIONE
8,81 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Le migliori offerte per Genitori E Figli in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

«Chi non ci riesce è preoccupato per il figlio, poi si sente fallito come genitore e in più sente su di sé lo sguardo di condanna degli altri adulti», dice Florence Pupier, la psichiatra che assieme a due colleghe organizza gli incontri settimanali con una dozzina di genitori di figli tra i cinque e i 17 anni.

LIBRI CORRELATI
I giacobiti a Urbino (1717-1718). La corte in esilio di Giacomo III red'Inghilterra
Elizabeth Jane Howard. Un'innocenza pericolosa
Fedra. Testo latino a fronte
Manuale di urbanistica, impiantistica e sicurezza degli edifici
L' ombra delle ore
Po art & Warhol
Stranieri. Albert Camus e il nostro tempo
Da Venezia al mondo intero
La storia di una farfalla. Montessori: un mondo di conquiste. Ediz. a colori
«La viola gialla». Fonti musicali nella biblioteca universitaria di Pavia
Possessione