I delitti di uno scrittore imperfetto

Fondazionesergioperlamusica.it I delitti di uno scrittore imperfetto Image
In attesa dell'uscita del suo nuovo romanzo, Frank Føns vive rinchiuso in una villa sul mare del Nord. È solo. A tenergli compagnia, l'immancabile bottiglia di whisky e i ricordi. Ricordi dei tempi in cui i suoi thriller non lo avevano ancora reso uno degli autori più famosi in Danimarca, e lui era solo un giovane squattrinato, un marito innamorato e un padre felice. Ora tutto è cambiato. Il successo, si sa, ha un prezzo. Quello che Føns ancora non sa è quanto sia alto. Lo capisce quando la polizia ritrova il cadavere di una ragazza annegata nelle acque del porto di una tranquilla cittadina costiera, morta in circostanze che sembrano copiate minuziosamente dal romanzo che è in procinto di presentare alla fiera del libro di Copenaghen. Ma perché qualcuno dovrebbe ispirarsi a un omicidio del suo libro? E in quanti possono conoscere il contenuto di un'opera ancora inedita? Føns è un uomo difficile, incline a non pochi vizi e capace di attirare su di sé un notevole interesse femminile: la sconcertante analogia fra i due delitti lo sconvolge e lo induce a iniziare un'indagine tutta sua. Quando si trova a Copenaghen per la fiera, vede compiersi un altro omicidio del tutto simile a uno di quelli descritti in un suo romanzo. La stessa efferata violenza, la stessa insopportabile crudeltà. Solo allora la possibile coincidenza assumerà i connotati di una vera e propria persecuzione, di un folle gioco fra lo scrittore e un lettore, a quanto pare, molto attento. E sempre un passo avanti...

Abbiamo conservato per te il libro I delitti di uno scrittore imperfetto dell'autore Mikkel Birkegaard in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I delitti di uno scrittore imperfetto.pdf
Mikkel Birkegaard

I delitti di uno scrittore imperfetto è un libro di Mikkel Birkegaard pubblicato da Longanesi nella collana La Gaja scienza: acquista su IBS a 18.41€!

Il libro "I delitti di uno scrittore imperfetto" si preannunciava come uno dei migliori thriller danesi, ed è stato acclamato talmente tanto che alla fine mi sono decisa a leggerlo. Il risultato? Delusione su tutti i fronti.

Qualcosa da tenere per sé
Principessa Gaia e la carrozza dorata. La scuola delle principesse nel palazzo di Rubino. Ediz. illustrata. Vol. 18
Economie locali e competizione globale. Il localismo industriale italiano di fronte a nuove sfide
Medicina interna per problemi diagnostici
La formazione nelle medicine tradizionali e non convenzionali in Italia. Attualità, esigenze, criticità e prospettive
Classe dirigente, mafia e fascismo (1920-1924)
My-hime. Vol. 5
I quaderni neri di Heidegger. Una lettura politica
Management delle aziende culturali
Due partite
Leggendaria. Vol. 139: Piccole donne.
Alle porte del cambiamento. DVD
Finanza marketing e produzione (2001). Vol. 2
Voci dell'abisso
Il sistema solare. Ediz. a colori