Mio fratello il papa

Fondazionesergioperlamusica.it Mio fratello il papa Image
Uniti fin dall'infanzia, i fratelli Georg e Joseph Ratzinger diventarono sacerdoti nella stessa data. Ancora oggi trascorrono insieme le vacanze e si sentono al telefono quasi ogni giorno. Nel racconto di una vita vissuta pressoché in simbiosi, Georg - da sempre il confidente più vicino a papa Benedetto XVI - tratteggia il volto del pontefice senza tralasciare i particolari più intimi, commoventi e privati: le serate trascorse a suonare il pianoforte e a guardare il Commissario Rex, le passioni giovanili mai abbandonate per la lettura, i gatti e le passeggiate nei boschi. Sono rievocati gli anni spensierati dell'infanzia nell'Alta Baviera, l'educazione religiosa ricevuta dai genitori e la precoce consapevolezza della fede. I due fratelli, arruolati nelle forze armate, affrontano poi il duro periodo del regime nazista, costretti a una forzata militanza nella Hitler Jugend, la Gioventù Hitleriana. Finita la guerra, Georg si dedica alla musica, mentre Joseph si consacra agli studi di teologia e, dopo aver ottenuto il dottorato e l'abilitazione all'insegnamento, diventa vescovo, cardinale e infine prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, in Vaticano, su espressa volontà di Giovanni Paolo II. Una rapidissima ascesa, che lo porterà al soglio pontificio nel 2005. Un ritratto affettuoso, preciso nei dettagli, che non tralascia episodi lievi e che svela un Benedetto XVI mai raccontato.

Scarica l'e-book Mio fratello il papa in formato pdf. L'autore del libro è Georg Ratzinger,Michael Hesemann. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Mio fratello il papa.pdf
Georg Ratzinger,Michael Hesemann

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Mio fratello, il papa scritto da Georg Ratzinger, pubblicato da Piemme in formato Paperback

Onlus "Mio fratello è figlio unico", in difesa dei bimbi autistici. L'amore senza confini per un figlio disabile, la forza di un padre che ha superato le barriere sociali ed economiche. Una storia di coraggio quotidiano che nel 2013 ha dato vita a "Mio fratello è figlio unico onlus", situata nella... Leggi tutto