La Roma segreta del film La Grande Bellezza

Fondazionesergioperlamusica.it La Roma segreta del film La Grande Bellezza Image
DESCRIZIONE
"Non basta essere competenti storici dell'arte per descrivere i luoghi in cui Paolo Sorrentino ha ambientato le splendide scene del suo film 'La Grande Bellezza'. Bisogna conoscere la città in profondità e aver esplorato alcuni tra i suoi angoli più segreti e privati, che spesso non appaiono neanche sui libri." Costantino D'Orazio ha investigato per anni la sua città, ne ha scandagliato i luoghi magici e sconosciuti, ne ha scrutato l'anima invisibile ai turisti. Non poteva, dunque, rimanere insensibile all'atto d'amore che il regista dell'opera premiata con l'Oscar ha dedicato alla Città Eterna. Con questo libro, ci conduce per mano alla scoperta dei luoghi del film, con passione e precisione documentaria. Dal Gianicolo delle prime scene, alle splendide terrazze che ospitano le feste e le indolenti conversazioni dei protagonisti, dal giardino di Villa Medici, in cui si svolge la passeggiata notturna di Jep e Ramona, fino all'EUR, dove Sorrentino ha genialmente "inventato" un negozio di lusso in quello che non è null'altro che l'atrio del Salone delle Fontane. Ricco di curiosità, ricostruisce gli spazi "impossibili" ricreati dal regista (come casa Gambardella, il cui giardino dista, nella realtà, centinaia di metri dal terrazzo...). Una lettura per chi vuole vedere Roma con occhi diversi e per tutti coloro che hanno amato il film. Un invito ad assaporare fino in fondo la Grande Bellezza della città più bella del mondo.

Abbiamo conservato per te il libro La Roma segreta del film La Grande Bellezza dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La Roma segreta del film La Grande Bellezza.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
4,73 MB
SCARICARE LEGGI

A guidarci alla sua riscoperta partendo proprio dal film di Sorrentino, adesso arriva anche un Ebook: La Roma Segreta del film La Grande Bellezza (Sperling & Kupfer, 2,99 euro), scritto da ...

La Roma segreta del film La Grande Bellezza, Libro di Costantino D'Orazio. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sperling & Kupfer, collana Saggi, brossura, data pubblicazione aprile 2014, 9788820056926.

LIBRI CORRELATI
Rosa candida
Materiali e componenti per l'efficienza energetica degli edifici
Il settimo senso. Un nuovo e rivoluzionario approccio terapeutico
Regie teatrali. Dalle origini a Brecht
Vietnam
Il canto del pendolo
Sono pazza di te (ma fino a un certo punto)
Bill Bilingue ama gli animali. Ediz. a colori
Più che un calciatore. L'incredibile storia di Laszlo Kubala
Il romanticismo. Per le Scuole superiori
Studium iuris. Rivista per la formazione nelle professioni giuridiche (2015). Vol. 11
La socializzazione al lavoro degli adolescenti
L' amaro miele
Piccola guida alla Bibbia. Breve corso introduttivo
L' altra cura. Esperienze di counseling in corsia
Vorrei essere un... pirata