Fondazionesergioperlamusica.it Isteria e angoscia. Il caso di Dora. Inibizione, sintomo e angoscia e altri scritti. Ediz. integrale Image
Il metodo psicoanalitico è nato dall'indagine compiuta da Sigmund Freud sui fenomeni isterici. Nella sua analisi più celebre di un caso d'isteria, quello di Dora, Freud illumina le antiche radici affettive delle nevrosi e, in relazione ad esse, la traslazione sul medico come elemento essenziale della situazione analitica. Sono qui raccolti gli scritti più importanti che dal 1893 al 1925 Freud ha dedicato a questo tema: dai primi studi, "Etiologia dell'isteria\

Scarica l'e-book Isteria e angoscia. Il caso di Dora. Inibizione, sintomo e angoscia e altri scritti. Ediz. integrale in formato pdf. L'autore del libro è Sigmund Freud. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Isteria e angoscia. Il caso di Dora. Inibizione, sintomo e angoscia e altri scritti. Ediz. integrale.pdf
Sigmund Freud

Read "Isteria e angoscia" by Sigmund Freud available from Rakuten Kobo. ... Nella sua analisi più celebre di un caso d'isteria, quello di Dora, Freud illumina le antiche radici affettive delle nevrosi e, ... (1912) e Inibizione, sintomo e angoscia (1925). ...

Nel 1901, in rapporto al caso di Dora, una paziente affetta da 'piccola isteria', con sintomi di depressione, di dispnea, aforia ed emicrania, Freud enucleò il ruolo patogenetico del complesso edipico e, prendendo spunto dal teatralismo autoscenico dei soggetti isterici, sviluppò la tematica del transfert analitico ed extra-analitico.

Dott.ssa Peluche. I miei trasferelli. Crea e personalizza le tue storie
Umana avventura
Montare a cavallo. Dressage e altri ostacoli
Innocent Rouge. Vol. 2