Dentro l'inverno

Fondazionesergioperlamusica.it Dentro l'inverno Image
Un padre e un figlio. Il bisogno di una sfida e il desiderio di fuga li spingono a partire per un viaggio in canoa sulle tracce dei voyageurs. Se la dovranno vedere con le foreste selvagge del Minnesota e la ferocia dell'inverno. Troveranno fiumi in piena, crepacci, neve e animali selvatici. E vecchi avversari da affrontare a viso aperto, cosí come le loro paure e le loro debolezze, se vorranno tornare a casa vivi. «L'ultima di quelle notti, si svegliò di soprassalto. Il fuoco si era spento e lui batteva i denti per il freddo. Quando uscí dalla tenda per riattizzare il fuoco, vide i pini sulla riva di fronte illuminati in controluce dai loro fuochi celesti: l'arancio e il rosso dell'aurora boreale brillavano in un firmamento tempestato di stelle. Doveva esserci un modo, pensò, per bruciare con quello stesso ardore» «Il nuovo, potente romanzo di Peter Geye si muove tra i paesaggi ghiacciati dell'America e del cuore umano» - Publisher Weekly Geye è un narratore di straordinario talento - New York Journal of Books Il vecchio Harry Eide scompare nelle regioni selvagge che circondano la cittadina di Gunflint, nel Minnesota. Non è la prima volta che si confronta con le foreste spazzate dal gelo invernale: trent'anni prima ci ha portato il figlio Gustav, allora diciottenne. Quando Harry viene dichiarato morto, è proprio Gustav a raccontare a Berit Lovig di quel lungo, estenuante inverno. Berit è la donna che amava suo padre e che, negli ultimi trent'anni, gli è stata vicina. Le racconta della paura, delle mappe imprecise, del freddo e della sensazione di non farcela. Soprattutto, le dice che quel viaggio era per Harry l'unico modo per mostrarsi degno di lei. Un tentativo disperato, per poco non finito in tragedia, ma che, come un'iniziazione, ha fatto del padre l'uomo che è stato e di Gus l'uomo che è.

Scarica l'e-book Dentro l'inverno in formato pdf. L'autore del libro è Peter Geye. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Dentro l'inverno.pdf
Peter Geye

Dopo aver letto il libro Dentro l'inverno di Peter Geye ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il ...

L'inverno dentro. 1891, Idro, piccolo comune del bresciano costituito da numerose frazioni abbarbicate sui monti intorno all'omonimo lago. Dino, un arrotino itinerante esperto di esplosivi, salva il piccolo borgo di Lemparato e la casa del maestro Bonometti dalle acque in piena del lago, ma il suo atto eroico non è premiato.

Come il lupo
Oltre lo stress. Burn-out o logorio professionale?
Corso di formazione per lavori con rischio elettrico PES-PAV-PEI. Qualificazione e idoneità secondo le norme CEI EN 50110-1 (CEI 11-48) e CEI 11-27. Con CD-ROM
L' alchimista. Il destino dei Gargoyle
Strumenti per il controllo di gestione
La sparizione