Il calcio dei ricchi. Si potrà più vincere senza spendere un tesoro?

Fondazionesergioperlamusica.it Il calcio dei ricchi. Si potrà più vincere senza spendere un tesoro? Image
Questa è la storia commentata degli ultimi cinque anni di calcio, un'epoca in cui moltissime cose sono cambiate. Per esempio, sono cambiati l'80 per cento dei tecnici. I migliori sono andati via (Capello, Mancini, Spalletti, Ancelotti, Prandelli, Trapattoni, Sacchi, Lippi) sostituiti da quarantenni che hanno portato il loro modo di giocare. Da qui alcune domande importanti: perché, dopo Totti e Del Piero, da vent'anni non abbiamo più avuto un fuoriclasse? Cosa lo ha impedito? E ancora: perché in Italia il 60% delle squadre gioca con il 3-5-2, schema in quasi totale disuso all'estero? È forza o paura? Sono stati anche gli anni della grande guerra tra Juve e Inter. Calciopoli è stata superata, la Juve era colpevole e ha pagato. Ma molte altre intercettazioni hanno fatto capire che nessuno meritava di essere premiato con uno scudetto. È tempo di rileggere i documenti e calare la vicenda in una realtà che si è dimostrata molto più ampia. Ma questi cinque anni sono stati soprattutto il periodo in cui il problema economico ha mostrato la faccia reale del calcio: vincono solo i molto ricchi. La bravura sta quasi soltanto nell'avere soldi. È questo che seleziona davvero la conoscenza del campo. I diritti televisivi hanno definitivamente fissato questa differenza in tutta Europa, portando a un'estrema selezione dei vincitori, quindi a un pericolo di noia in tutti i grandi campionati.

Scarica l'e-book Il calcio dei ricchi. Si potrà più vincere senza spendere un tesoro? in formato pdf. L'autore del libro è Mario Sconcerti. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il calcio dei ricchi. Si potrà più vincere senza spendere un tesoro?.pdf
Mario Sconcerti

Il calcio dei ricchi. Si potrà più vincere senza spendere un tesoro? è un libro di Sconcerti Mario pubblicato da Baldini + Castoldi nella collana I tascabili, con argomento Calcio, gioco del - ISBN: 9788868525392

Il calcio dei ricchi. Si potrà più vincere senza spendere un tesoro? [Sconcerti, Mario] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Il calcio dei ricchi. Si potrà più vincere senza spendere un tesoro?

Terapia metacognitiva dei disturbi d'ansia e della depressione. Con aggiornamento online
Zanna Bianca
Roma. La sera dei miracoli. Roma-Barcellona una notte magica
Sviluppare siti dinamici con PHP e MySQL