Il capitalismo delle piattaforme

Fondazionesergioperlamusica.it Il capitalismo delle piattaforme Image
Amazon, Google, Facebook sono imprese globali che hanno il loro business su Internet. Sono cioè piattaforme digitali preposte a una serie di attività produttive che si svolgono sul Web. Ma sono piattaforme digitali anche quelle usate dalle società che organizzano le infrastrutture della logistica. Sono espressione di un modello di capitalismo che si sta affermando su scala mondiale e che ha nella finanza non solo un polmone monetario, ma un dispositivo di governance dei flussi di informazioni, di dati e di merci. Come ogni modello di business, prevede modalità specifiche di governo del lavoro, dove la massima precarietà convive con lo sfruttamento delle competenze più diverse che si riflette nella proliferazione delle forme contrattuali.

Leggi il libro Il capitalismo delle piattaforme PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Benedetto Vecchi!

Il capitalismo delle piattaforme.pdf
Benedetto Vecchi

Lavoro autonomo e capitalismo delle piattaforme, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da CEDAM, collana Univ. Ca Foscari-Dipartimento economia, data pubblicazione aprile 2018, 9788813365745.

Vivere il pensiero Montessori a casa. Organizzare spazi e attività per risvegliare tutto il potenziale dei bambini
Alexander Sladkovskiy, Julian Rachlin. Maggio Musicale Fiorentino
Prove di felicità. 25 idee riconosciute dalla scienza per vivere con gioia
Gli esercizi ufficiali ministeriali di carteggio per la patente nautica entro le 12 miglia