Fondazionesergioperlamusica.it Il teatro per immagini. Le stagioni teatrali nell'archivio fotografico del teatro comunale di Ferrara (1964-2012). Ediz. illustrata Image
Il racconto degli ultimi cinquant'anni di teatro italiano attraverso le fotografie degli spettacoli e dei loro interpreti ricevute o commissionate dal teatro Comunale di Ferrara. Un'occasione per scoprire la varietà, la vivacità e l'aggiornamento delle proposte teatrali della città. Fotografie che sono al contempo opere e documenti di storia del teatro e di storia della fotografia teatrale in un arco temporale e stilistico che va dalle fotografie di Luigi Ciminaghi per gli spettacoli di Streheler a quelle di Marco Caselli Nirmal per le produzioni del Teatro dirette da Claudio Abbado e per tutti gli spettacoli e gli eventi teatrali succedutisi dagli anni Ottanta a oggi. Un momento di riflessione sul tema della memoria del teatro e dei molteplici supporti e dispositivi che ne consentono la trasmissione.

Abbiamo conservato per te il libro Il teatro per immagini. Le stagioni teatrali nell'archivio fotografico del teatro comunale di Ferrara (1964-2012). Ediz. illustrata dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il teatro per immagini. Le stagioni teatrali nell'archivio fotografico del teatro comunale di Ferrara (1964-2012). Ediz. illustrata.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

le stagioni teatrali nell'archivio fotografico del teatro comunale di ferrara (1964-2012) € 25,00. il teatro per immagini. le stagioni teatrali nell'archivio fotografico del teatro comunale di ferrara (1964-2012) giuseppina benassati - roberta cristofori - compositori € 25.

E questa seconda immagine è davvero impressionante: gli ordini dei palchi ruotano come i bracci di una galassia intorno al centro del vortice, mentre gli spettatori all interno dei palchi baluginano come stelle. In sottofondo, il brusio del teatro che si riempie, con le due immagini costantemente punteggiate da piccole esplosioni luminose.

Dietro la vetrina a Botteghe oscure
Abiti delle fate. Trilli. Con adesivi. Ediz. illustrata
La fuga dal carcere. Le evasioni diventate storia. Vol. 1
E come educazione. Autori e parole-chiave della sociologia dell'educazione
Otto. Autobiografia di un orsacchiotto
Il mare segreto della Liguria. A piedi alla scoperta di spiagge, calette e fondali della Riviera
Qual è la montagna più bella del mondo?
Il vigilante mascherato
La musica della notte
I grandi inventori dalla A alla Z
I profumi del giardino. Consigli e progetti per tutte le stagioni