Studi e lezioni di diritto amministrativo. Un'analisi ragionata per settori dei temi di maggiore interesse ed attualità

Fondazionesergioperlamusica.it Studi e lezioni di diritto amministrativo. Un'analisi ragionata per settori dei temi di maggiore interesse ed attualità Image
DESCRIZIONE
Quest'Opera, nata dall'esperienza dei corsi di preparazione al concorso in Magistratura ordinaria, riprende gli spunti emersi nell'ambito dei corsi ampliandone i contenuti, aspirando a porsi quale strumento di ausilio allo studio e alla preparazione dei giovani giuristi. In particolare, in questa nuova edizione del volume, rivduta e aggiornata rispetto alla precedente, si affrontano, con approccio teorico-pratico, alcune tra le tematiche di maggior interesse per l'attualità della materia trattata o per il carattere interdisciplinare, tra le quali: il rapporto tra l'Ordinamento nazionale e quelli sovranazionali, l'invalidità degli atti amministrativi, l'autotutela amministrativa dopo la legge Madia, la nuova conferenza di servizi, la responsabilità della PA, gli atti ablatori, il sindacato giurisdizionale sugli atti delle Authorities, la disciplina dell'in house providing, gli appalti e le concessioni nel nuovo pacchetto UE.

Scarica l'e-book Studi e lezioni di diritto amministrativo. Un'analisi ragionata per settori dei temi di maggiore interesse ed attualità in formato pdf. L'autore del libro è Claudio Contessa. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Studi e lezioni di diritto amministrativo. Un'analisi ragionata per settori dei temi di maggiore interesse ed attualità.pdf
AUTORE
Claudio Contessa
DIMENSIONE
7,56 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Le migliori offerte per Contessa in Diritto e Economia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Magistratura pubblicato da di su libriprofessionali.it

LIBRI CORRELATI
Sette minuti dopo la mezzanotte
La storia di Pisa. Dalla preistoria ai giorni nostri
Il Vangelo nella città
Siamo fatti di stelle. Dialogo sui minimi sistemi
Ci vediamo stasera a Damasco. Contro la Rivoluzione Verde, tra i contadini: due vite, una sola scelta di campo (in tutti i sensi)
Problemini in città. Montessori. Ediz. illustrata. Con gadget
Il castello. Stacca e gioca. Ediz. illustrata
Il farmacista 2010. Alimentazione e salute
Il caso estremo dell'uomo. Essere scrittore ebreo
Master Jack
Il corpo nell'armadio
Io e la montagna
Eventi
Il genocidio. Declinazioni e risposte di inizio secolo
Graziella
I segreti del bosco e la scoperta dei trampoli. Le avventure di Filippo e nonno Ulisse. Vol. 2
Angeli e diavoli in lotta