Educazione inclusiva e attività motorie

Fondazionesergioperlamusica.it Educazione inclusiva e attività motorie Image
Il presente testo approfondisce inizialmente il concetto di pedagogia e quello di pedagogia speciale inserita in un processo di inclusione soprattutto attraverso l'attività motoria. Si affronta, quindi, il concetto di integrazione e inclusione. Passa poi alla storia dell'APA prendendo in considerazione le attività motorie adattate nella loro evoluzione. Nel quarto capitolo si tratta l'origine della psicomotricità che trae derivazioni sia dalla psichiatria, sia dalla educazione fisica. Una breve analisi sulle maggiori scuole di pensiero precede le indagini su Jean Le Boulch e Bernard Aucouturier. Dopo un breve confronto tra i due autori si chiariscono le somiglianze e le differenze tra educazione e terapia psicomotoria, orientamenti che presentano origine comune, ma obiettivi e metodi differenti. Si definiscono, in ultimo, i concetti e le fasi di programmazione e progettazione per competenze secondo le Indicazioni Nazionali.

Abbiamo conservato per te il libro Educazione inclusiva e attività motorie dell'autore Daniela Senarega in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Educazione inclusiva e attività motorie.pdf
Daniela Senarega

Educazione inclusiva e attività motorie, Libro di Daniela Senarega. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Liberodiscrivere edizioni, brossura, data pubblicazione gennaio 2014, 9788873885221.

Scienze delle Attività Motorie, Sportive e dell'Educazione Psicomotoria | PEDAGOGIA SPECIALE E DIDATTICA DELL'INCLUSIONE ... SULLA PROFESSIONALITÀ DOCENTE IN UN'OTTICA INCLUSIVA, SUI SIGNIFICATI E LA POSSIBILE DECLINABILITÀ DEI TERMINI E DEI CONCETTI CHE ACCOMPAGNANO L'AZIONE DELL'INSEGNANTE.

Sentieri del cuore. Musicoterapia iniziatica
Camion, ruspe, trattori e ...
Oltre l'Alzheimer
Astrofisiognomica. Nel volto il linguaggio delle stelle