Le storie dei saggi. I maestri della Bibbia, del Talmud e del Chassidismo

Fondazionesergioperlamusica.it Le storie dei saggi. I maestri della Bibbia, del Talmud e del Chassidismo Image
Gli avvertimenti profetici, le storie midrashiche, le interpretazioni di Rashi e i racconti chassidici sono guide illuminanti e senza tempo. Insegnano ad affrontare le sfide contemporanee e i sogni eterni. È un sapere che si tramanda da millenni, dal maestro all'allievo. Elie Wiesel ha raccolto le storie della Bibbia, del Talmud e della tradizione chassidica che più lo hanno ispirato. La matriarca Sara; l'eroico Sansone; il profeta Isaia; il santo Rabbi Yehoshua' ben Levi: Wiesel racconta le loro vicende, e quelle di altri uomini e donne inviati sulla terra per mostrare dove si può nascondere la scintilla del divino. Ma sono anche le vicende di uomini e donne che possono sbagliare, arrabbiarsi, soffrire. Ad affascinare, in queste pagine, è l'incessante ricerca della verità, ma anche l'umanità - e dunque le fragilità - dei loro protagonisti.

Abbiamo conservato per te il libro Le storie dei saggi. I maestri della Bibbia, del Talmud e del Chassidismo dell'autore Elie Wiesel in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le storie dei saggi. I maestri della Bibbia, del Talmud e del Chassidismo.pdf
Elie Wiesel

Le storie dei saggi : i maestri della Bibbia, del Talmud e del chassidismo / Elie Wiesel Milano : Garzanti, 2008 Monografie

Quei racconti fanno parte di noi stessi e della nostra idea del mondo, le loro domande ci interrogano ancora. È un sapere che si tramanda da millenni, dal maestro all'allievo. Elie Wiesel ha raccolto per noi le storie della Bibbia, del Talmud e della tradizione chassidica che più lo hanno ispirato.

Corso di fisica. Vol. 3: Fisica moderna.
Esame obiettivo dell'apparato locomotore. Valutazione delle lesioni muscolo-scheletriche
In bicicletta nei dintorni di Firenze e Prato
Mita la calamita
La «preghiera». Azione espressiva di residuo atavico nella specie umana