Fondazionesergioperlamusica.it Il calcio a misura dei ragazzi. Testo della Real Federacion Española de futbol. Vol. 1: Sviluppare l'intelligenza di gioco fino a 9 anni. Image
Pianificare un allenamento di calcio è come preparare un viaggio: bisogna disporre di una carta geografica o di un programma per individuare gli obiettivi e per non perdere tempo ed energie. Il tema centrale di questo studio del professor Horst Wein nasce dalla necessità di modificare i modelli improvvisati dell'insegnamento classico del calcio, sostituendoli con un sistema di allenamento e di competizioni che si adattino al ragazzo (e non il contrario), modelli capaci di guidare e consigliare concretamente i tecnici che operano nei Centri di Avviamento allo Sport e nelle Società Sportive. Per ogni categoria di calcio giovanile, Wein descrive dettagliatamente in 5 livelli formativi (secondo le diverse età) tutte le attività da realizzare. Grazie al suo programma stimolante ed efficace ogni ragazzo sarà capace di giocare e divertirsi praticando il calcio. Così, dopo aver applicato per qualche anno "alla lettera" il metodo naturale, globale e graduale di Horst Wein, il tecnico raggiungerà il suo obiettivo finale: rendere capaci i suoi giovani giocatori di migliori risultati.

Abbiamo conservato per te il libro Il calcio a misura dei ragazzi. Testo della Real Federacion Española de futbol. Vol. 1: Sviluppare l'intelligenza di gioco fino a 9 anni. dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il calcio a misura dei ragazzi. Testo della Real Federacion Española de futbol. Vol. 1: Sviluppare l'intelligenza di gioco fino a 9 anni..pdf
none

calcio a misura dei ragazzi testo della real federacion espaÑola de futbol sviluppare l'intelligenza di gioco fino a 9 anni 1 autore: wein hor dal buono l. nardini m. editore: edizioni mediterranee isbn: 9788827221204

Manuale di microbiologia predittiva. Concetti e strumenti nell'ecologia microbica quantitativa