La guerra di Margot

Fondazionesergioperlamusica.it La guerra di Margot Image
DESCRIZIONE
Che cosa significa "amicizia" quando la tua vita è racchiusa dal filo spinato? «Superbo... un romanzo dolceamaro e struggente. Perfetto per i fan di Storia di una ladra di libri» - School Library Journal «Commovente e profondamente illuminante» - Publishers Weekly Non riuscirete a dimenticare queste due ragazzine e la loro storia. L'immagine, controsole, è di una ragazzina dai capelli biondi, seduta su un muretto, intenta a scrivere sul suo diario. È la prima volta che Haruko vede Margot: il muretto è quello del campo di internamento di Crystal City, Texas. È il 1944 e a Crystal City ci sono famiglie giapponesi e tedesche, strappate al loro sogno americano per diventare prigioniere a casa propria, in nome della guerra che si sta combattendo molto lontano. Margot scrive tutto sul suo taccuino, anche quel primo incontro con Haruko. Non sa che ben presto, tra lei, di famiglia tedesca, e quella ragazzina giapponese appena arrivata, nascerà un'amicizia segreta, profonda e viscerale. Sono l'una l'opposto dell'altra, ma c'è una cosa che hanno in comune: il campo. Quel luogo senza aria che le sta cambiando profondamente. E quando Margot si troverà alle prese con un segreto che non può raccontare neanche ad Haruko, si vedrà costretta a compiere la scelta più difficile. E lo farà solo in nome dell'amicizia: perché il legame tra Margot e Haruko è più forte dell'orrore e dell'odio dei grandi. Un romanzo che si legge con gli occhi umidi di commozione, che illumina un momento sconosciuto della Seconda guerra mondiale e al tempo stesso racconta di una straordinaria amicizia. Insegnandoci che la libertà ha lo stesso nome, in ogni lingua del mondo.

Leggi il libro La guerra di Margot PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Monica Hesse!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La guerra di Margot.pdf
AUTORE
Monica Hesse
DIMENSIONE
6,26 MB
SCARICARE LEGGI

Dopo aver letto il libro La guerra di Margot di Monica Hesse ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ...

La guerra di Margot è una storia che si legge tutta d'un fiato e che, nonostante il periodo storico in cui è ambientata, ci fa avere speranza nell'animo umano, ci da prova che anche in un momento così tragico e crudele ci sono persone in grado di pensare non solo alla guerra ma anche al l'amicizia.

LIBRI CORRELATI
Ipovitaminosi D. Prevenzione e trattamento nel neonato, nel bambino e nell'adolescente
Uno, nessuno e centomila
Luci, lampi, rifrazioni e altre luminose luminescenze
Il senso di colpa
Anatomia del movimento. Vol. 2: Base di esercizi.
Esca fatale
Una metamorfosi iraniana
Fai la nanna coniglietto! Ediz. a colori. Con gadget
Mitologia slava (rist. anast. 1923)
Abruzzo verticale. 40 siti d'arrampicata 1400 vie nel cuore dell'Appennino centrale
La regina che faceva la colf. Venuta in Italia dall'Africa nera scelse di tornare al suo villaggio
Gesù fa i miracoli!
Abili si diventa. Manuale di attività fisica adattata alla mielolesione
La vera storia di Ravenna
Barcellona