Terrorismi

Fondazionesergioperlamusica.it Terrorismi Image
DESCRIZIONE
In questa bibliografia si propone una scelta di volumi in cui ci si occupa del terrorismo italiano fra la fine degli anni sessanta e gli anni ottanta, includendo in questo insieme le stragi di matrice neofascista e gli atti di violenza compiuti dai gruppi clandestini di estrema sinistra, anche se è in atto la discussione se in questo caso sia corretto usare la definizione terrorismo o sia più appropriata quella di lotta armata. Si cercherà di dare conto delle tipologie dei volumi usciti, scegliendo quelli che possano rappresentare anche l'evoluzione degli studi e i temi maggiormente trattati, indicando dapprima alcuni testi in cui si può ritrovare la ricostruzione del contesto in cui i fatti di terrorismo avvennero per poi indicare, in scansioni tematiche, altri volumi che si giudicano utili per la comprensione dei temi in oggetto, nella consapevolezza di non essere evidentemente esaustivi, ma nel tentativo di fornire uno strumento utile a chi voglia avvicinarsi allo studio di queste pagine della storia italiana troppo spesso oscurate, accartocciate, sgualcite.

Scarica l'e-book Terrorismi in formato pdf. L'autore del libro è Cinzia Venturoli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Terrorismi.pdf
AUTORE
Cinzia Venturoli
DIMENSIONE
6,40 MB
SCARICARE LEGGI

terrorismo. Una guerra senza regole . Il concetto di terrorismo è piuttosto controverso ed è stato definito e interpretato in vari modi. Al di là di distinzioni e precisazioni di natura storica o politica, le definizioni concordano sul fatto che il terrorismo porta a compimento atti violenti finalizzati a incutere terrore nella popolazione di un paese o in alcune categorie di persone, con l ...

Libri Terrorismo, lotta armata: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS.

LIBRI CORRELATI
L' amore costa caro. Quanto sei disposto a pagare un amore con la A maiuscola?
Parole e canzoni. Con videocassetta
Introduzione alla sociofonetica
La geografia degli antichi
40 pareri di civile
In città. Stickerelli. Con adesivi. Ediz. a colori
Frammenti di spazio austero
L' architettura del mondo nuovo. Govenance economica e sistema multipolare
Vita, essenza, libertà. Le avventure di viaggio di un surfista pelelgrino. Ediz. illustrata
Come diventare il migliore amico del tuo cane
I giochi di Axle City. Blaze e le mega macchine. Con adesivi. Ediz. a colori
A colloquio con Dossetti e Lazzati. Intervista (19 novembre 1984)
Scintille. Una storia di anime vagabonde