Il punto esclamativo e altri incubi ortografici

Fondazionesergioperlamusica.it Il punto esclamativo e altri incubi ortografici Image
Perché lo scrivano Perekladin non ha mai usato in tutta la sua vita il punto esclamativo? Si può odiare la vocale «U» al punto di uscire di senno ed essere rinchiusi in manicomio? E può la burocrazia trasformare la banale richiesta di un ufficio postale periferico in un caso aggrovigliato che coinvolge persino il ministro? I tre brevi racconti di Cechov, Tarchetti e De Marchi riuniti in questo piccolo libro confermano che la scrittura è un ricco deposito di incubi, gaffe, incomprensioni, malintesi e ilarità. Eppure, talvolta, ossessioni ed errori servono a scoprire fatti nuovi, a condizione di saper fare buon uso delle inesattezze e degli abbagli. Perché da un errore creativo - insegnano i grandi maestri - può nascere una grande storia: «Chi farà pochi errori farà anche poche scoperte».

Leggi il libro Il punto esclamativo e altri incubi ortografici PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Il punto esclamativo e altri incubi ortografici.pdf
none

Acquista il libro Il punto esclamativo e altri incubi ortografici di Emilio De Marchi, Anton Cechov, Igino Ugo Tarchetti in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

il punto esclamativo e altri incubi ortografici cechov anton tarchetti igino ugo de marchi emilio, libri di cechov anton tarchetti igino ugo de marchi emilio, edizioni dehoniane bologna. novità e promozioni libri.

Resistere
L' evoluzione della PNL. Dalle origini alla next generation
I sintomi parlano. Comprendere il messaggio della malattia e servirsene per guarire
La difesa dell'unità nazionale
Ad statutum florentium. Esegesi statutaria e cultura giuridica nella Toscana medievale e moderna
La respirazione
Principesse a Vienna
Guida geologica. Vol. 2: 11 itinerari. Alpi liguri.
101 motivi per odiare il Milan e tifare l'Inter
L' antro di Platone. Testo francese a fronte
Dinastia
Aiutare se stessi. Il coraggio di amare