Le undicimila verghe

Fondazionesergioperlamusica.it Le undicimila verghe Image
Pubblicato clandestinamente nel 1906, scritto da uno dei massimi poeti francesi del Novecento, il romanzo è la storia, scatenata, di un "viaggio erotico" e, allo stesso tempo, una grottesca parodia dei romanzi erotici popolari che si svolgevano su treni, a bordo di transatlantici, in località climatiche e avevano per protagonisti principi, conti e nobili russi. Postfazione di Louis Aragon e uno scritto di Michel Décaudin.

Abbiamo conservato per te il libro Le undicimila verghe dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le undicimila verghe.pdf
none

Le undicimila verghe o gli amori di un ospodaro (Les Onze Mille Verges) è un romanzo erotico di Guillaume Apollinaire del 1907.. Il titolo gioca provocatoriamente con l'assonanza che esiste nella lingua francese tra verge ("verga") e vierge ("vergine"), con un rimando alle leggendarie "undicimila vergini" che avrebbero accompagnato Sant'Orsola al martirio.

Le undicimila verghe è un libro di Guillaume Apollinaire pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica. I classici: acquista su IBS a 8.00€!

Romanzo Spal. I biancazzurri come non li avete mai visti. Gli anni '60
Fondamenti di meccanica strutturale
Camminare in Salento . Vol. 2: Trekking tra mare e terra lungo la costa ionica.
Roma senza il papa. La Repubblica romana del 1849
Battista Luraschi. Codici segreti. Catalogo della mostra (Cantù, 17 gennaio-20 marzo 2010)
Materialismo storico. Rivista di filosofia, storia e scienze umane (2019). Vol. 2: egemonia dopo Gramsci # 2: storia, politica e teoria (Urbino 2018), L'.
Joan Procter, la dottoressa dei draghi. La donna che amava i rettili
Congo blues
Compendio di diritto dell'ambiente
Handbook dell'urgenza in medicina