Fondazionesergioperlamusica.it Jurema. La pianta della visione. Dai culti del Brasile alla psiconautica di frontiera Image
Nelle profondità del Brasile, da diversi secoli un culto religioso impiega una fonte visionaria - la jurema - ricavata da alcuni alberi del genere Mimosa. Fra tutti gli esseri viventi, queste piante producono di gran lunga le più elevate quantità di DMT, un potente allucinogeno. Dalle popolazioni native, culla originaria di questa pratica visionaria, la jurema si è in seguito trasformata nei moderni culti di possessione afro-brasiliani. Il culto della jurema conta su proprie divinità (le Orixà) e specifiche pratiche di trance-possessione. Dopo aver ripercorso queste pratiche nei suoi aspetti storici, etnografici ed etnobotanici, nella seconda parte del libro Samorini sviluppa un vero e proprio innovativo Manuale di psiconautica, incentrato sul ruolo dei MAO-inibitori e la loro sostituibilità. È questa una parte assolutamente di frontiera, che merita veramente l'attenzione di ogni psiconauta.

Scarica l'e-book Jurema. La pianta della visione. Dai culti del Brasile alla psiconautica di frontiera in formato pdf. L'autore del libro è Giorgio Samorini. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Jurema. La pianta della visione. Dai culti del Brasile alla psiconautica di frontiera.pdf
Giorgio Samorini

Il libro di Jurema. La pianta della visione. Dai culti del Brasile alla psiconautica di frontiera è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Jurema. La pianta della visione. Dai culti del Brasile alla psiconautica di frontiera in formato PDF su lovmusiclub.it. Qui puoi scaricare libri gratuitamente!

ISBN 9788876926112 Samorini G., Mitologia delle piante inebrianti, Roma, Edizioni Studio Tesi, 2016. ISBN 9788897109433 Samorini G., Jurema, la pianta della visione. Dai culti del Brasile alla Psiconautica di frontiera, Milano, Shake Edizioni, 2016. Articoli

Turisticherie. 100 domande stravaganti fatte dai turisti in Sardegna
Tra i ghiacci. Frozen. Libro mini puzzle
L' amicizia con i Saurini. Con gadget