Principi e tracce. Amministrativo. Vol. 3

Fondazionesergioperlamusica.it Principi e tracce. Amministrativo. Vol. 3 Image
DESCRIZIONE
I "Principi e Tracce" del diritto amministrativo rappresentano una significativa evoluzione delle precedenti "Tracce". L'intento è quello di fornire uno strumento di preparazione diverso dall'impostazione manualistica o compendiale. A guidare la trattazione sono, infatti, i "principi" informatori del diritto sostanziale e processuale amministrativo. Ciascuno di questi è analizzato in modo, al contempo, approfondito e schematico, con indicazione delle principali correlazioni e implicazioni, alcune delle quali approfonditamente esaminate nelle "tracce" richiamate. Prende corpo, così, un vero e proprio sistema in cui il lettore può cogliere tanto le basi quanto le applicazioni sviluppate nel dibattito dottrinale e giurisprudenziale. L'opera è divisa in tre tomi per una più agevole consultazione. I principi oggetti di trattazione del terzo tomo sono: Il principio di immodificabilità del giudicato; Il principio di effettività della tutela giurisdizionale e il principio di pluralità delle azioni; Il principio della domanda. Tra le sentenze recentissime segnalate nel volume, si indicano: C. Cost., 27 aprile 2018, n. 93, sui rapporti tra giudicato e Cedu; Cons. St., Ad. Plen., 30 luglio 2018, nn. 10 e 11, nonché Cons. St., Ad. Plen., 9 settembre 2018, n. 14 sull'ambito applicativo del rinvio al primo giudice di cui all'art. 105 c.p.a.; Cons. St., Ad. Plen., 11 maggio 2018, n. 6, sui rapporti tra ricorso principale e ricorso incidentale c.d. escludente; Cons. St., Ad. Plen., 23 febbraio 2018, n. 2 sulla rimessione ex art. 99, c. 4, c.p.a. all'Adunanza Plenaria.

Leggi il libro Principi e tracce. Amministrativo. Vol. 3 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Roberto Garofoli!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Principi e tracce. Amministrativo. Vol. 3.pdf
AUTORE
Roberto Garofoli
DIMENSIONE
10,10 MB
SCARICARE LEGGI

I "Principi e Tracce" del diritto amministrativo rappresentano una significativa evoluzione delle precedenti "Tracce". L'intento è quello di fornire uno strumento di preparazione diverso dall'impostazione manualistica o compendiale. A guidare la trattazione sono, infatti, i "principi" informatori del diritto sostanziale e processuale amministrativo. Ciascuno di questi è analizzato in modo ...

Principi e tracce. Amministrativo. Vol. 1 è un libro di Roberto Garofoli pubblicato da Neldiritto Editore : acquista su IBS a 20.00€!

LIBRI CORRELATI
Casa, hobby e cucina Torte, dolci, gelati
Darkover
Tedesco. Esercizi
Una vita
L' arte della compassione. Comprendere e amare gli altri per vivere in armonia col mondo
Fare, giocare, colorare. C'è un mondo da imparare
L' orribile karma della formica
Radiosa aurora
L' arco e la freccia. Scritti scelti
Pizzi e sciabole. Milly Merletti. Sogni di moda. Vol. 6
Il gatto che insegnava a essere felici
Fiori di Bach e altri rimedi floreali
Soggetto radicale. Teoria e fenomenologia
Diana. La vera storia nelle sue parole
Non si uccide per amore
N come noia
Extra moenia. Vol. 11
Fuoco e sangue. Vol. 1: Da Aegon I (il Conquistatore) alla reggenza di Aegon III (il Flagello dei Draghi)....
Cristianesimo. Un'antica religione egizia
Justice League America. Vol. 20