Fondazionesergioperlamusica.it Storia dell'Italia repubblicana. L'Italia nella crisi mondiale. L'ultimo ventennio. Vol. 3\1: Economia e società. Image
Gli anni Settanta si aprono all'insegna di una crisi che coinvolge l'intera società occidentale. Da un lato, si consolidano i movimenti collettivi radicali apparsi alla fine del decennio precedente, chiaro segno della fine delle forme di consenso sociale che avevano reso possibile la lunga stabilità del secondo dopoguerra. Dall'altro, termina la fase espansiva dell'economia, e la conseguente crescita generalizzata del benessere: inflazione, depressione, acutizzarsi di tensioni economiche e sociali rendono precaria la situazione internazionale. L'Italia partecipa alla crisi in modo ancor più drammatico, a causa della debolezza strutturale, della sua economia e dell'incapacità della classe politica di capire il cambiamento.

Leggi il libro Storia dell'Italia repubblicana. L'Italia nella crisi mondiale. L'ultimo ventennio. Vol. 3\1: Economia e società. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Storia dell'Italia repubblicana. L'Italia nella crisi mondiale. L'ultimo ventennio. Vol. 3\1: Economia e società..pdf
none

Università degli Studi di Firenze

Storia dell'Italia repubblicana. L'Italia nella crisi mondiale. L'ultimo ventennio. Vol. 3/2: Istituzioni, politiche, culture: Diviso in tre parti che corrispondono ai tre nodi della cultura, della politica e delle istituzioni, il volume fotografa una realtà in rapida trasformazione.Dopo il ventennio del miracolo economico, e della transizione dalla cultura rurale a quella industriale, gli ...

Opere. Vol. 10: I quaderni. Studi sull'imperialismo.
La «Bilancia dello stress». Uno strumento per capire, misurare e gestire
Una sera a Parigi
Genetica umana. Concetti e applicazioni
I sentieri si tracciano camminando
Dolore specchio per la comprensione della sofferenza in pediatria
Il feudalesimo nel Mezzogiorno moderno. Gli Abruzzi e il Molise (secoli XV-XVIII)
Amatrice non c'è più. Ma c'è ancora
Vanity girls junior. Circo
Waylock. I principi di Shirien
Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio
La valutazione degli immobili e la relazione di stima con Excel. Con CD-ROM
Italia 1948-1968. Venti anni di fotografie
Un bambino chiamato Natale
I ritratti originali di Gesù il Cristo. Vol. 1: Gli inizi. Inizi e sviluppi della cristologia neotestamentaria.
Gaudete et exsultate. Esortazione apostolica sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo
Principessa Neve e l'unicorno. Ediz. a colori
Dragon Ball. Evergreen edition. Vol. 23
La regina del mare. Viking