Istituto di bellezza Margaret Thatcher

Fondazionesergioperlamusica.it Istituto di bellezza Margaret Thatcher Image
Buenos Aires, primavera del 1982. Al numero 1796 di avenida de Florida si erge l'Anna Karenina, uno splendido palazzo storico che ospita un gruppo di fuoriusciti iraniani. Cuore e anima della piccola comunità è Haji Khanoum, donna dal passato misterioso, che esegue ogni mattina la danza rotante dei sufi. È grazie a lei che nel condominio fa la sua comparsa una giovane donna con la figlia. Zadi, così si chiama la ragazza, ha appreso in Iran l'antica arte del band andazi, la depilazione con il filo, e decide di aprire un salone di bellezza proprio nel palazzo, che da quel momento si anima magicamente. Un altro inquilino, chiamato il Capitano, inizia a raccogliere intorno a sé i suoi connazionali appassionati di poesia, e le serate al numero 1796 di avenida de Florida diventano il centro di aggregazione per gli iraniani di tutta Buenos Aires che non vogliono recidere il legame con il loro tormentato paese. Emergono così le storie degli abitanti della piccola enclave. E mentre l'Inghilterra di Margaret Thatcher dichiara guerra all'Argentina per le Falkland, una nuova inquilina si presenta al numero 1796 di avenida de Florida. Dice di chiamarsi Khanoum Soltani, ma somiglia moltissimo all'attivista per i diritti delle donne iraniane Farzaneh Farahanguiz, scomparsa dal suo paese in modo misterioso. E gli abitanti del palazzo, aiutati dalla loro "antica arte del raccontare storie, percorrono il viaggio della vita rafforzati dall'unità e dalla comunanza".

Leggi il libro Istituto di bellezza Margaret Thatcher PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Marsha Mehran!

Istituto di bellezza Margaret Thatcher.pdf
Marsha Mehran

Marsha Mehran - Istituto di bellezza Margaret Thatcher Italian | Neri Pozza | 2015 | ASIN: B00T6BMC7I | 222 pages | EPUB | Un romanzo pieno di grazia e di fascino che unisce culture e mondi differenti. Un collage di storie armoniose e toccanti, esotiche e divertenti. Un inno al potere magico della letteratura.

Muhammad Ali. Un uomo decisivo per uomini decisivi
77 competenze di management. Tutto quello che serve conoscere per migliorare la produttività aziendale e creare organizzazioni vincenti
Discipline filosofiche (2010). Vol. 2: Un sistema, mai concluso, che cresce con la vita. Studi sulla filosofia di Max Scheler.
Antropologia del paesaggio. Ediz. illustrata
Puglia 1:200.000
Ollie e la renna di Natale. Ediz. a colori
Onlus e imprese sociali. Con CD-ROM