Istituto di bellezza Margaret Thatcher

Fondazionesergioperlamusica.it Istituto di bellezza Margaret Thatcher Image
DESCRIZIONE
Buenos Aires, primavera del 1982. Al numero 1796 di avenida de Florida si erge l'Anna Karenina, uno splendido palazzo storico che ospita un gruppo di fuoriusciti iraniani. Cuore e anima della piccola comunità è Haji Khanoum, donna dal passato misterioso, che esegue ogni mattina la danza rotante dei sufi. È grazie a lei che nel condominio fa la sua comparsa una giovane donna con la figlia. Zadi, così si chiama la ragazza, ha appreso in Iran l'antica arte del band andazi, la depilazione con il filo, e decide di aprire un salone di bellezza proprio nel palazzo, che da quel momento si anima magicamente. Un altro inquilino, chiamato il Capitano, inizia a raccogliere intorno a sé i suoi connazionali appassionati di poesia, e le serate al numero 1796 di avenida de Florida diventano il centro di aggregazione per gli iraniani di tutta Buenos Aires che non vogliono recidere il legame con il loro tormentato paese. Emergono così le storie degli abitanti della piccola enclave. E mentre l'Inghilterra di Margaret Thatcher dichiara guerra all'Argentina per le Falkland, una nuova inquilina si presenta al numero 1796 di avenida de Florida. Dice di chiamarsi Khanoum Soltani, ma somiglia moltissimo all'attivista per i diritti delle donne iraniane Farzaneh Farahanguiz, scomparsa dal suo paese in modo misterioso. E gli abitanti del palazzo, aiutati dalla loro "antica arte del raccontare storie, percorrono il viaggio della vita rafforzati dall'unità e dalla comunanza".

Leggi il libro Istituto di bellezza Margaret Thatcher PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Marsha Mehran!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Istituto di bellezza Margaret Thatcher.pdf
AUTORE
Marsha Mehran
DIMENSIONE
5,81 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

E mentre l'Inghilterra di Margaret Thatcher dichiara guerra all'Argentina per le Falkland, una nuova inquilina si presenta al numero 1796 di avenida de Florida. Dice di chiamarsi Khanoum Soltani, ma somiglia moltissimo all'attivista per i diritti delle donne iraniane Farzaneh Farahanguiz, scomparsa dal suo paese in modo misterioso.

Dopo aver letto il libro Istituto di bellezza Margaret Thatcher di Marsha Mehran ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

LIBRI CORRELATI
Adolescenti criminali. Dalla valutazione alla cura
Un anno con la luna 2014. Armonia e benessere con i cicli lunari
Londra
Modernità e individuo. Sociologia dei processi culturali
Cavalli. Razze, origini e curiosità
Isagoge. Testo greco a fronte
Nel nome della divina provvidenza. Le più belle pagine
L' enigma di calle Arcos. Delitto a Buenos Aires
Il Dio del fiume
Il raccontastorie di Babbo Natale. Finestrelle in puzzle. Ediz. a colori
Il viaggio in Europa di Valentina
Neomateriali nell'economia circolare. Automotive. Ediz. illustrata
Vivere insieme. L'arte come azione educativa
La ragazza del rifugio
Prigioniera d'amore
Le indagini di Hercule Poirot
Rivista di studi pompeiani (2007). Vol. 18