Selfie & Co.

Fondazionesergioperlamusica.it Selfie & Co. Image
Quale senso dare all’odierna, intensiva produzione autogestita e sociale di immagini? Quali dimensioni estetiche, emotive, relazionali e artistiche derivano dal regime di autopresentazione e autopromozione che raccoglie innumerevoli gesti, esibizioni e testimonianze foto-video dentro e fuori dal web, in forma di immagini che sono ritratti dell’evento e al tempo stesso autoritratti collettivi? Il titolo del volume, Selfie&Co, vuole suggerire la firma collettiva che traspare dai selfie, per via della piattaforma digitale che ogni autoscatto interpella per essere valorizzato e condiviso, ma intende anche alludere a modi del ritratto che chiamano in causa pratiche affini al fenomeno del selfie, o per meglio dire tali da intraprendere imprese comuni, proporsi cioè come effetto, risultato e documentazione di azioni collettive. Si tratta di ritratti che si fanno espressione di un senso comune non solo tecnicamente predisposto dalla connettività della rete o da una diffusa esigenza di essere presenti e di apparire, ma capace di intrecciare un sensorio tecnicizzato a pulsioni vitali e a precisi indici storici e politici, nell’arte come nel web.

Abbiamo conservato per te il libro Selfie & Co. dell'autore Elena Tavani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Selfie & Co..pdf
Elena Tavani

SELFI is a Cape Town based ready to wear clothing brand with a keen interest in exploring the multidimensional parts of the self. Through founder and Creative D

Selfie & Co., Libro di Elena Tavani. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Guerini Scientifica, data pubblicazione dicembre 2016, 9788881073955.

Psicologia dell'educazione. Riassunto completo
Costretti a sanguinare. Il romanzo del punk italiano 1977-1984
Cado dalle nubi. Con CD Audio
Il libro dei poster dei miei 3 anni per imparare e sognare! Ediz. a colori
Il giardino magico
Chioccia tigre elicottero spazzaneve. Quale genitore per i nostri figli?
L' ingegnere e il diritto
Dalla Resistenza alla desistenza. L'Italia del «Ponte» (1945-1947)
Fondamenti e svolgimenti della scienza giuridica. Nuovi saggi
La psicoanalisi. Vol. 40