La psicologia dei gruppi sportivi

Fondazionesergioperlamusica.it La psicologia dei gruppi sportivi Image
Per comprendere le performance sportive è necessario esaminare il contesto che circonda l'atleta e le relazioni che si strutturano fra l'ambiente e lo sportivo. Questa analisi è di fondamentale importanza negli sport di squadra, nei quali le prestazioni individuali sono legate alle dinamiche di gruppo che si creano all'interno della squadra sportiva fra giocatori, allenatori e dirigenza sportiva. Il libro è suddiviso in quattro capitoli. Nel primo è valutata la squadra sportiva come gruppo sociale. Il secondo capitolo considera l'atleta e il suo contesto. Il terzo analizza le dinamiche sociali che si determinano nella squadra sportiva e il quarto si occupa di sport, attività motoria e ricerca.

Scarica l'e-book La psicologia dei gruppi sportivi in formato pdf. L'autore del libro è Vincenzo Amendolagine. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La psicologia dei gruppi sportivi.pdf
Vincenzo Amendolagine

L'importanza della psicologia dello sport. La psicologia dello sport è una disciplina che già nel 1913 ebbe il suo primo convegno internazionale e a cento anni di distanza ha acquisito il riconoscimento della maggior parte delle istituzioni accademiche in Europa e nel resto del mondo. In psicologia dello sport le competenze disciplinari sono in aumento, così come i programmi di intervento ...

La psicologia dei gruppi sportivi è un ebook di Amendolagine Vincenzo pubblicato da youcanprint al prezzo di € 9,99 il file è nel formato pdf