La psicologia dei gruppi sportivi

Fondazionesergioperlamusica.it La psicologia dei gruppi sportivi Image
Per comprendere le performance sportive è necessario esaminare il contesto che circonda l'atleta e le relazioni che si strutturano fra l'ambiente e lo sportivo. Questa analisi è di fondamentale importanza negli sport di squadra, nei quali le prestazioni individuali sono legate alle dinamiche di gruppo che si creano all'interno della squadra sportiva fra giocatori, allenatori e dirigenza sportiva. Il libro è suddiviso in quattro capitoli. Nel primo è valutata la squadra sportiva come gruppo sociale. Il secondo capitolo considera l'atleta e il suo contesto. Il terzo analizza le dinamiche sociali che si determinano nella squadra sportiva e il quarto si occupa di sport, attività motoria e ricerca.

Abbiamo conservato per te il libro La psicologia dei gruppi sportivi dell'autore Vincenzo Amendolagine in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La psicologia dei gruppi sportivi.pdf
Vincenzo Amendolagine

Download immediato per La psicologia dei gruppi sportivi, E-book di Vincenzo Amendolagine, pubblicato da Youcanprint. Disponibile in PDF. Acquistalo su Libreria Universitaria!

Per comprendere le performance sportive è necessario esaminare il contesto che circonda l atleta e le relazioni che si strutturano fra l ambiente e lo sportivo. Questa analisi è di fondamentale importanza negli sport di squadra, nei quali l

Caffè amaro
Maria secondo le Scritture. Figlia di Sion e madre del Signore
Goblin. Il regno remoto. Ediz. illustrata