Recuperare l'acqua piovana per il giardino e la casa

Fondazionesergioperlamusica.it Recuperare l'acqua piovana per il giardino e la casa Image
Alla luce del progressivo esaurirsi delle risorse idriche mondiali e di periodi di siccità sempre più frequenti, quali comportamenti adottiamo? È sufficiente chiudere il rubinetto mentre ci laviamo i denti? Possiamo continuare a impiegare preziosissima acqua potabile per alimentare gli sciacquoni dei nostri bagni? E quali soluzioni alternative possiamo ricercare? Il manuale illustra, impiegando un gran numero di fotografie e grafici, come installare impianti di raccolta dell'acqua piovana per riutilizzarla in casa e in giardino. In modo chiaro e dettagliato l'autore descrive le tipologie tecniche degli impianti, le caratteristiche ambientali (grandezza del tetto, piovosità della zona) che ne condizionano le dimensioni e la fattura, i materiali più adatti, i metodi di filtraggio e depurazione, il montaggio e tutti gli altri passi necessari per il recupero dell'acqua piovana. Terminata la lettura possiamo decidere, con cognizione di causa, se rivolgerci a un'impresa per l'installazione oppure scegliere la soluzione dell'ecobricolage. Il libro aiuta anche a sconfiggere stereotipi e paure. Scopriamo infatti che le nostre lavatrici funzionano meglio con l'acqua piovana, meno ricca di calcare, e che gli standard di purezza dell'acqua opportunamente recuperata non sono mai inferiori a quelli delle acque balneabili, ma migliori! Insomma, soldi ben spesi per un manuale che insegna a risparmiare acqua, denaro e a fare qualcosa di positivo per l'ambiente.

Scarica l'e-book Recuperare l'acqua piovana per il giardino e la casa in formato pdf. L'autore del libro è Karl Heinz Böse. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Recuperare l'acqua piovana per il giardino e la casa.pdf
Karl Heinz Böse

Recuperare l'acqua piovana per il giardino e la casa è un libro di Karl Heinz Böse pubblicato da Terra Nuova Edizioni nella collana Bioedilizia: acquista su IBS a 12.35€!

Acqua piovana destinata a essere impiegata in casa per gli usi domestici (lavatrice, sciacquoni) e in giardino per l'innaffiatura delle piante. Il manuale affronta tutte le tematiche relativa all'installazione di una cisterna di raccolta dell'acqua a partire dai fabbisogni ai costi.

Il processo telematico nel sistema del diritto processuale civile
Fattore umano in aviazione
Fisiologia umana per le professioni sanitarie
Principi di economia aziendale. L'azienda universale. L'idea forza, la morfologia e la fisiologia