Recuperare l'acqua piovana per il giardino e la casa

Fondazionesergioperlamusica.it Recuperare l'acqua piovana per il giardino e la casa Image
Alla luce del progressivo esaurirsi delle risorse idriche mondiali e di periodi di siccità sempre più frequenti, quali comportamenti adottiamo? È sufficiente chiudere il rubinetto mentre ci laviamo i denti? Possiamo continuare a impiegare preziosissima acqua potabile per alimentare gli sciacquoni dei nostri bagni? E quali soluzioni alternative possiamo ricercare? Il manuale illustra, impiegando un gran numero di fotografie e grafici, come installare impianti di raccolta dell'acqua piovana per riutilizzarla in casa e in giardino. In modo chiaro e dettagliato l'autore descrive le tipologie tecniche degli impianti, le caratteristiche ambientali (grandezza del tetto, piovosità della zona) che ne condizionano le dimensioni e la fattura, i materiali più adatti, i metodi di filtraggio e depurazione, il montaggio e tutti gli altri passi necessari per il recupero dell'acqua piovana. Terminata la lettura possiamo decidere, con cognizione di causa, se rivolgerci a un'impresa per l'installazione oppure scegliere la soluzione dell'ecobricolage. Il libro aiuta anche a sconfiggere stereotipi e paure. Scopriamo infatti che le nostre lavatrici funzionano meglio con l'acqua piovana, meno ricca di calcare, e che gli standard di purezza dell'acqua opportunamente recuperata non sono mai inferiori a quelli delle acque balneabili, ma migliori! Insomma, soldi ben spesi per un manuale che insegna a risparmiare acqua, denaro e a fare qualcosa di positivo per l'ambiente.

Leggi il libro Recuperare l'acqua piovana per il giardino e la casa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Karl Heinz Böse!

Recuperare l'acqua piovana per il giardino e la casa.pdf
Karl Heinz Böse

Gli impianti di recupero di acqua piovana per l'irrigazione del giardino. Utilizzare l'acqua piovana invece dell'acqua potabile in giardino può essere molto redditizio, soprattutto per chi ha un giardino grande e usa addirittura i sistemi di irrigazione.Gli impianti di recupero ad uso esclusivo per l'irrigazione sono molto meno costosi e più facili da istallare.

365 Biella
Il grande viaggio
I teneri cuccioli. Animali puzzle
Didattica generale e didattiche disciplinari
Divieto d'infanzia. Psichiatria, controllo, profitto
La controrivoluzione di Trump. Fascismo e democrazia
Storia di artisti e di bastardi
"Ritorno a Venezia. Libero sequel di ""Anonimo Veneziano"" di Giuseppe Berto"
Scommettiamo che è amore?
Il cammino di Santiago. Dai Pirenei a Finisterre per Santiago de Compostela
Scrivere di pittura. Artisti italiani del Novecento