Generazione perduta

Fondazionesergioperlamusica.it Generazione perduta Image
In questo libro-testamento, Vera Brittain non racconta soltanto la disillusione e il dolore, ma anche il cammino di maturazione delle idee per le quali ha combattuto tutta la vita, armata solo della sua penna: pacifismo e lotta per i diritti delle donne «Forse gli strumenti per la nostra salvezza ci sono già, racchiusi nella nostra storia, nascosti accuratamente da guerrafondai senza scrupoli, e aspettano solo di essere riscoperti e riconosciuti dagli uomini e dalle donne di domani» Attraverso la propria storia, vivida e sincera, Vera Brittain raccoglie le sue memorie e lascia come testamento ideale e come tributo a una generazione perduta, quella spazzata via dalla grande guerra, questo libro acclamato fin da subito come un classico della letteratura inglese. Nel 1914 Vera si affaccia alla giovinezza. È brillante, anticonformista e decisa a cambiare un destino di moglie gentile e madre paziente, diventando una delle prime donne ammesse in un selettivo college di Oxford. Con l'egocentrismo dei suoi vent'anni, inizialmente Vera considera la grande guerra soprattutto una scomoda interruzione delle proprie attività, ma la portata degli eventi che stanno travolgendo l'Europa diventa presto chiara: la devastazione non è solo materiale, ma anche psicologica e spirituale. Lasciata Oxford, Vera serve la patria a Londra, a Malta, in Francia come infermiera volontaria, mentre il fratello, il fidanzato, gli amici più cari perdono la vita nelle trincee. Sopravvivere a tutto e tornare a un nuovo genere di ''normalità'' non sarà facile.

Leggi il libro Generazione perduta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Vera Brittain!

Generazione perduta.pdf
Vera Brittain

Un film di James Kent con Kit Harington, Hayley Atwell, Emily Watson, Dominic West. La storia di Vera Brittain.

Testament of Youth è un film del 2014 diretto da James Kent, ispirato al romanzo Generazione perduta della scrittrice britannica Vera Brittain.. La pellicola racconta gli anni giovanili dell'autrice, ritrovatasi a vivere da vicino gli orrori della Prima guerra mondiale in cui ha perso il fratello Edward, il fidanzato Roland e l'amico Victor, che saranno alla base del best seller.

Firenze. Con cartina
Poesie italiane
Il narciso di Rembrandt
Ebano
Patentino per la vita. Guida per il viaggio più importante con tanto di segnaletica. Con CD-ROM
Il cannocchiale. Rivista di studi filosofici (2018). Vol. 2
Una vita da architetto
La PNL in 5 minuti. Comunicare meglio con la Programmazione Neuro-Linguistica
La casta. Perché i politici italiani continuano a essere intoccabili
Il canto delle farfalle
L' amore terreno
Edward mani di forbice. Qualche anno dopo
Antologia dell'architettura moderna. Testi, manifesti, utopie
Napoli disvelata. Arte, storia, natura. Ediz. italiana e inglese
La spiritualità del cuore di Cristo
Piemonte. Escursioni per tutti. Vol. 2: Dalla valle di Susa all'Ossola.
Italia 5.0. Un nuovo umanesimo per rilanciare il Paese
La ragazza più fortunata del mondo
Servicios de interés general colaboración publico-privada y sectore específicos
Cybersix. I maestri della historietas. Vol. 1: Fantastica creatura della notte.