Ecologia e potere. Un saggio su Murray Bookchin

Fondazionesergioperlamusica.it Ecologia e potere. Un saggio su Murray Bookchin Image
DESCRIZIONE
L'evento della crisi ecologica che sta mettendo seriamente a rischio la vita sull'intero pianeta, ha fornito lo spunto per una riflessione filosofica attorno alla frattura fra l'"umano" e l'"animale" che circoscrive il campo della biopolitica contemporanea, laddove essa si converte in biocidio generalizzato. Che relazione c'è fra il potere e la vita (umana e non-umana) nella modernità? Murray Bookchin, una delle voci più note della controcultura americana odierna, ha dedicato la sua intera opera all'esplorazione di questi ambiti, in un percorso che inteseca il pensiero di Adorno e quello di Foucault. Questo saggio si propone di ripercorrere in una lettura critica, i testi di Bookchin e di fornire un'archeologia dei concetti fondamentali dell'ecologia che sia utile al dibattito animalista, ambientalista o ecologista, che quotidianamente ne fa la propria attrezzatura pratica.

Scarica l'e-book Ecologia e potere. Un saggio su Murray Bookchin in formato pdf. L'autore del libro è Ermanno Castanò. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Ecologia e potere. Un saggio su Murray Bookchin.pdf
AUTORE
Ermanno Castanò
DIMENSIONE
7,36 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Risparmia comprando online a prezzo scontato Ecologia e potere. Un saggio su Murray Bookchin scritto da Ermanno Castanò e pubblicato da Mimesis. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Il libro di Ecologia e potere. Un saggio su Murray Bookchin è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Ecologia e potere. Un saggio su Murray Bookchin in formato PDF su kassir.travel.

LIBRI CORRELATI
La pratica della meditazione camminata. Consapevolezza in movimento: la pace in ogni passo. Con CD Audio e DVD
Qmaps Italia. 100 idee per i weekend in auto. Quattroruote
Epigraphica (1949). Vol. 11
L' occhio nel cielo
Il commissario Vega. Indagine di sola andata
La puttana del tedesco
Conversazioni sulla cultura russa
Mercato del lavoro e legge Biagi. Le modifiche del governo Prodi
Acqua, sudore, ghiaccio
Colera. Cronaca di un evento