Hieronymus Bosch. L'opera completa. Ediz. italiana

Fondazionesergioperlamusica.it Hieronymus Bosch. L'opera completa. Ediz. italiana Image
DESCRIZIONE
Appena 20 dipinti e otto disegni sono attribuiti con certezza al pittore fiammingo Hieronymus Bosch (ca. 1450-1516), eppure le visioni fantastiche di cui sono popolati sono bastate a fare di lui uno degli artisti di culto dell'intera storia dell'arte. A 500 anni dalla sua morte, le sue opere continuano a ispirare studiosi, artisti, designer, stilisti, musicisti e nomi di band death metal. Questo compatto volume offre l'intero, inquietante, universo di Bosch. Grazie alle immagini a doppia pagina e agli ingrandimenti dei minuziosi dettagli, avremo modo di esplorare le coinvolgenti invenzioni e l'immaginario straniante del genio fiammingo, per arrivare a carpire l'enorme portata della sua opera. Incontreremo creature ibride, scenari da incubo e rappresentazioni visive di proverbi e modi di dire, guidati dalla voce esperta di Stefan Fischer, storico dell'arte ed esperto di Bosch, che durante il cammino saprà svelarci le tematiche e le influenze principali di questi capolavori criptici e ammalianti del Rinascimento fiammingo.

Scarica l'e-book Hieronymus Bosch. L'opera completa. Ediz. italiana in formato pdf. L'autore del libro è Stefan Fischer. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Hieronymus Bosch. L'opera completa. Ediz. italiana.pdf
AUTORE
Stefan Fischer
DIMENSIONE
3,36 MB
SCARICARE LEGGI

A quella data l'opera era depositata nella galleria ausiliaria del castello di Norimberga. La storia dell'opera Giudizio Universale di Hieronymus Bosch. Il dipinto di Hieronymus Bosch è conservato presso l'Alte Pinakothek di Monaco è il frammento di un'opera di maggiori dimensioni.

Hieronymus Bosch. L'opera completa. Ediz. italiana è un libro scritto da Stefan Fischer pubblicato da Taschen nella collana Extra large

LIBRI CORRELATI
A ciascuno il suo catalogo. La rivoluzione tecnologica e le biblioteche
La bisbetica indomata. Deficients & Dragons
Psicopatologia dello sviluppo. Storie di bambini e psicoterapia
Vivere stanca
Weekend di terrore
Su e giù dalle mura medievali. Sette chilometri di storie
L' economia buona
Michelangelo. Con adesivi. Ediz. illustrata
Gesù confido in te. Calendario a strappo 2019
Globalizzazione, politica e identità
«Rinunciabilità dell'effetto risolutivo». Un principio da ridimensionare
Snowman
Cabiria. Studi di cinema. Vol. 166
Il vino e il divino
La terra inespugnabile. Un bilancio della legge speciale per la Basilicata tra contesto locale e dinamiche nazionali (1904-1923)
Cesira e Benito. Storia segreta della governante di Mussolini
Il tempo sacro dell'uomo. La «Legenda aurea» di Iacopo da Varazze
La sapienza di Pitagora
Principi e pratica della moxa
Testing di oggetti matematici in java. Introduzione a JUnit