Fenomeni migratori, diritti umani e libertà religiosa

Fondazionesergioperlamusica.it Fenomeni migratori, diritti umani e libertà religiosa Image
Questo volume raccoglie i testi del corso Fenomeni migratori, diritti umani e libertà religiosa, svoltosi a Trapani nel settembre 2016 per iniziativa dell'Università di Palermo e con il supporto dell'Universidad Autónoma de Madrid e dell'Universidad de Alcalá de Henares. In particolare, vengono focalizzate questioni complesse concernenti il riconoscimento di diritti collettivi dei migranti riconducibili alla titolarità di un'identità religiosa e culturale, anche al fine di verificare quali prospettive e possibilità si aprono, oggi e nel futuro prossimo, sul tema dell'integrazione sociale dei gruppi di stranieri che, avendone i requisiti, chiedono di stabilirsi nello spazio europeo o che vi risiedono ormai da diverso tempo.

Scarica l'e-book Fenomeni migratori, diritti umani e libertà religiosa in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Fenomeni migratori, diritti umani e libertà religiosa.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Un documento sulla libertà religiosa che aggredisce la libertà religiosa. È questo il giudizio senz'appello che la Santa Sede pronuncia di fronte al rapporto annuale, ufficialmente identificato con la sigla A/HRC/43/48, che è stato presentato alla 43esima sessione del Consiglio per i diritti umani dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, il 2 marzo, a Ginevra, dal Relatore speciale […]

Fenomeni migratori, diritti umani e libertà religiosa. fake_placeholder_label_hidden fake_placeholder_label_hidden La pubblicazione è stata scelta per una campagna VQR