Manon Lescaut

Fondazionesergioperlamusica.it Manon Lescaut Image
Manon è tenera, romantica, passionale, ma anche attratta dagli ideali di vita avventurosa e "libertina". E paga sulla sua pelle la difficoltà di vivere le proprie contraddizioni in una società che vuole le donne a una dimensione. La traduttrice, una scrittrice delle ultime generazioni, spiega anche i particolari motivi biografici e letterari che la legano a questo testo e come, in maniera certo sorprendente per i suoi lettori, questo racconto abbia influenzato la sua vocazione alla scrittura.

Leggi il libro Manon Lescaut PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Antoine-François Prévost!

Manon Lescaut.pdf
Antoine-François Prévost

The Story of the Chevalier des Grieux and Manon Lescaut (French: Histoire du Chevalier des Grieux, et de Manon Lescaut [istwaʁ dy ʃəvalje de ɡʁijø e də manɔ̃ lɛsko]) is a novel by Antoine François Prévost.Published in 1731, it is the seventh and final volume of Mémoires et aventures d'un homme de qualité (Memoirs and Adventures of a Man of Quality).

Manon Lescaut ist eine Oper (Originalbezeichnung: „Dramma lirico") in vier Akten von Giacomo Puccini, die 1893 im Teatro Regio in Turin uraufgeführt wurde. Am Libretto waren mehrere Autoren beteiligt: Ruggero Leoncavallo, Marco Praga, Domenico Oliva, Luigi Illica, Giuseppe Giacosa, Giulio Ricordi, Giuseppe Adami und Puccini selbst.

Manuale di psicologia dell'educazione
Il secolo dei giganti. Il cavallo di bronzo. Vol. 1
La città delle reti
La natura paleontologica dell'evoluzione. Saggio storico