La professione dello psicologo. Ordinamento, deontologia, responsabilità

Fondazionesergioperlamusica.it La professione dello psicologo. Ordinamento, deontologia, responsabilità Image
Il volume si propone di illustrare in forma semplice ma esaustiva la legislazione che regola l'attività dello psicologo, al fine di rendere facilmente comprensibile anche a chi non sia avvezzo al linguaggio giuridico istituti di centrale importanza nella pratica professionale. Vengono spiegati l'ordinamento della professione e la deontologia professionale, e affrontati in particolare temi fondamentali come il consenso informato, il segreto e il compenso professionale. Un'ampia trattazione è dedicata agli illeciti in cui lo psicologo può incorrere nell'esercizio dell'attività lavorativa. Di tutti gli argomenti viene offerta un'esposizione sorretta da esemplificazioni e riferimenti alla giurisprudenza.

Abbiamo conservato per te il libro La professione dello psicologo. Ordinamento, deontologia, responsabilità dell'autore Giandomenico Dodaro in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La professione dello psicologo. Ordinamento, deontologia, responsabilità.pdf
Giandomenico Dodaro

La professione dello psicologo. Ordinamento, deontologia, responsabilità è un libro scritto da Giandomenico Dodaro pubblicato da Mondadori Università nella collana Azimut

La professione di psicologo: storia e deontologia. ... La definizione legale dello psicologo (Sarchielli, Fraccaroli 2002) compare con l'ordinamento della professione di psicologo (D.P.R: n. 56 del 18/02/1989). Tuttavia questa legge non risolve tutte le incertezze sulla figura dello psicologo.

Diritto e giurisprudenza commentata (2015). Vol. 6
Stainoterapia dell'amore
Luoghi di pensiero. Un istante con Ida Magli
Valentina. Storie di ordinaria follia