La strategia delle strategie. Come scegliere e realizzare l'approccio vincente

Fondazionesergioperlamusica.it La strategia delle strategie. Come scegliere e realizzare l'approccio vincente Image
Pensate di avere una strategia vincente. Ma è proprio così? I manager sono bombardati da idee e best practice su come ottenere un vantaggio competitivo, ma molte di queste idee e pratiche sono in contraddizione tra loro. Essere grandi o essere veloci? Creare un oceano blu, adattarsi all'ambiente, giocare per vincere o rinunciare del tutto a un vantaggio competitivo sostenibile? In un contesto che cambia sempre più rapidamente e che diventa ogni giorno più incerto e complesso, non è mai stato più importante - o più difficile - scegliere il giusto approccio alla strategia. Questo libro propone un metodo sperimentato per individuare il miglior approccio strategico per la vostra impresa. Insegna a valutare quanto imprevedibile, malleabile e ostile sia il contesto competitivo in cui vi muovete. Spiega come gli approcci strategici oggi disponibili siano classificabili in cinque categorie: essere grandi, essere veloci, essere i primi, essere gli orchestratori o semplicemente essere restauratori, a seconda del grado di prevedibilità, malleabilità e ostilità dell'ambiente. Approfondisce ciascun approccio offrendo a ogni manager gli strumenti critici necessari per identificare l'approccio adatto al suo ambiente, per decidere quando e come implementarlo ed evitare scelte sbagliate e potenzialmente fatali. Di fronte alle più pressanti sfide strategiche, il lettore sarà in grado di rispondere a domande come: che cosa può sostituire la pianificazione quando il ciclo annuale diventa obsoleto? quando possiamo (e quando dobbiamo) plasmare le circostanze a nostro vantaggio? come possiamo implementare nello stesso tempo approcci strategici diversi nelle diverse unità di business? come ovviare alle contraddizioni insite nel fatto di elaborare e attuare strategie diverse in unità di business e aree geografiche diverse?

Leggi il libro La strategia delle strategie. Come scegliere e realizzare l'approccio vincente PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Martin Reeves,Knut Haanaes,Janmejaya Sinha!

La strategia delle strategie. Come scegliere e realizzare l'approccio vincente.pdf
Martin Reeves,Knut Haanaes,Janmejaya Sinha

La strategia delle strategie. Come scegliere e realizzare l'approccio vincente è un ebook di Haanaes Knut|Reeves Martin|Sinha Janmejaya pubblicato da EGEA al prezzo di € 19,99 il file è nel formato epb

Acquista online il libro La strategia delle strategie. Come scegliere e realizzare l'approccio vincente di Martin Reeves, Knut Haanaes, Janmejaya Sinha in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Fare spese senza sorprese. Consigli e strumenti per imparare a gestireil denaro
Diversità animale. Con aggiornamento online
I pittori cubisti. Meditazioni estetiche
Il codice segreto di Pechino
Empoli giovani FC. Tecnica, tattica e coordinazione nel settore giovanile... Con DVD
Goliarda Sapienza. Gli spazi della libertà, il tempo della gioia
La via del ricordo
La mobilità internazionale e le nuove sfide alla società italiana
L' ultima battaglia. Roma caput mundi. Nuovo impero
Ho lasciato la mia anima al vento. Ediz. illustrata
Scappa, scappa Pinocchio! Labirinto 3D
Impariamo l'italiano-Siamo tutti latinisti
A nanna, scimmiette birichine! Ediz. a colori
La democrazia deliberativa. Teorie, processi e sistemi
Archeologia dell'architettura. Ediz. italiana, inglese e francese (2019). Vol. 24: datazione delle malte in architettura tra archeologia e archeometria, La.
Diario di un Minecraft Zombie. Vol. 3: richiamo della natura, Il.
Guai sull'isola. Angry Birds il film