L' estranea

Fondazionesergioperlamusica.it L' estranea Image
DESCRIZIONE
Sidney, affermato studioso di poesia romantica, dopo due divorzi decide quasi d'impulso di sposare una ragazza molto più giovane di lui, Constance. L'uomo, senza esserne del tutto consapevole, tende ad assumere nei confronti della moglie atteggiamenti paterni, suscitando una reazione violenta, legata ai drammi che hanno segnato la vita della ragazza: la morte precoce della madre, la freddezza e l'indifferenza del padre e la gelosia per una sorella minore, Iris, allegra, spontanea e appassionata. Quando il padre rivela brutalmente a Constance la verità sulla sua nascita (frutto di una relazione della madre con il marito di Mildred, la domestica di famiglia), la giovane donna entra nel tunnel di una lucida follia che ha un solo fine: la vendetta contro Iris e Mildred, che sapevano la verità e non le hanno detto niente, e contro il proprio padre, il Grande Assente, che l'inconscio ferito considera responsabile di ogni infelicità. Uno stupefatto e angosciato Sidney assiste allo sprofondare della moglie in un abisso da cui non solo il suo matrimonio, ma la sua stessa vita rischiano di uscire distrutti.

Abbiamo conservato per te il libro L' estranea dell'autore Patrick McGrath in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' estranea.pdf
AUTORE
Patrick McGrath
DIMENSIONE
6,79 MB
SCARICARE LEGGI

L'estranea: Diario, riflessione, colloquio intimo con l'idea della separazione e della morte: un romanzo autobiografico unico in cui Elisabetta Rasy racconta l'intenso legame che la unisce alla madre, un rapporto improvvisamente travolto e sfigurato da una terribile malattia.In un racconto incalzante in cui il passato diventa presente, tutta la storia di una vita, la giovinezza tempestosa, gli ...

L' estranea è un libro scritto da Patrick McGrath pubblicato da Bompiani nella collana I grandi tascabili x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

LIBRI CORRELATI
Contro Catilina. Testo latino a fronte
Sardegna esoterica. Il volto misterico di un'isola ancestrale, sospesa tra sacro e profano
Il sacrificio. Redenzione
Polonia
Il giovane robot
Nel segno di Nibiru. Dalla Mesopotamia ai segreti vaticani
No spoiler! La mappa segreta di tutte le storie
Nocedicocco fa il giro del mondo. Ediz. illustrata
Videogame. Una piccola introduzione
La città dei numeri. Lapbook di matematica. Scuola primaria