Cronache di scienza improbabile

Fondazionesergioperlamusica.it Cronache di scienza improbabile Image
Nascono più bambini a San Valentino? Si può giocare a calcio su Marte? Leggere in bagno fa bene alla salute? Esiste la Sindrome di Maria Antonietta? A tutte queste domande tentano di dare risposta i ricercatori della scienza improbabile, a volte pagando in prima persona, come quello che voleva sapere cosa si prova ad essere impiccati. Molti di loro hanno vinto il celebre premio Ig Nobel, che consacra le ricerche più insolite della storia, benché condotte con assoluto rigore scientifico. Chi l'ha detto che la scienza debba trattare solo argomenti seri? Pierre Barthélémy racchiude in questo libro "cronache" di esperimenti scientifici che hanno la caratteristica di farci sorridere, divulgando nello stesso tempo reali progressi della scienza al grande pubblico. Con ritmo scanzonato, si affrontano i temi più disparati, come l'influenza del ciclo mestruale sui guadagni delle ballerine di lap dance o la relazione che esiste tra il successo professionale e il cognome che portiamo. Non c'è limite alla curiosità e alla fantasia. Le numerose illustrazioni e i fumetti vi aiuteranno a chiarire dubbi che, forse, almeno una volta nella vita vi siete posti.

Scarica l'e-book Cronache di scienza improbabile in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Cronache di scienza improbabile.pdf
none

Improbabile: difficile, impossibile, irrealizzabile, incerto, dubbio. Scopri i sinonimi e contrari del termine improbabile

Dopo aver letto il libro Cronache di scienza improbabile di Pierre Barthélemy ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

Lara delle Camene
967 Inps concorso kit. Manuale preparazione preselettiva-Quiz
Manuale fondamentale di studio
Affinità assassine
The making of Stanley Kubrick's 2001: A space odyssey. Ediz. illustrata
Opere. Vol. 9: Idee: il catalogo è questo.
Consigli di volo per bipedi pesanti
Il coraggio dell'utopia. La Sinistra e il sindacato dopo il taylorismo. Un'intervista di Bruno Ugolini
L' immane concretezza. Metamorfosi del crimine e controllo penale
Le differenze di sesso, genere e orientamento. Buone pratiche per l'inclusione
Imago. Studi di cinema e media. Ediz. italiana e inglese (2019). Vol. 19: Narrazioni postcoloniali della contemporaneità, tra conflitto e convivenza.
Pensiero critico ed economia politica nel XIX secolo: da Saint-Simon a Proudhon
Communicationes 1980
Guida pratica all'employer branding. Teoria, dati e casi
Storie. Testo latino a fronte