Cronache di scienza improbabile

Fondazionesergioperlamusica.it Cronache di scienza improbabile Image
Nascono più bambini a San Valentino? Si può giocare a calcio su Marte? Leggere in bagno fa bene alla salute? Esiste la Sindrome di Maria Antonietta? A tutte queste domande tentano di dare risposta i ricercatori della scienza improbabile, a volte pagando in prima persona, come quello che voleva sapere cosa si prova ad essere impiccati. Molti di loro hanno vinto il celebre premio Ig Nobel, che consacra le ricerche più insolite della storia, benché condotte con assoluto rigore scientifico. Chi l'ha detto che la scienza debba trattare solo argomenti seri? Pierre Barthélémy racchiude in questo libro "cronache" di esperimenti scientifici che hanno la caratteristica di farci sorridere, divulgando nello stesso tempo reali progressi della scienza al grande pubblico. Con ritmo scanzonato, si affrontano i temi più disparati, come l'influenza del ciclo mestruale sui guadagni delle ballerine di lap dance o la relazione che esiste tra il successo professionale e il cognome che portiamo. Non c'è limite alla curiosità e alla fantasia. Le numerose illustrazioni e i fumetti vi aiuteranno a chiarire dubbi che, forse, almeno una volta nella vita vi siete posti.

Leggi il libro Cronache di scienza improbabile PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Cronache di scienza improbabile.pdf
none

Dopo aver letto il libro Cronache di scienza improbabile di Pierre Barthélemy ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

Compra Cronache di scienza improbabile. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Amazon.it: Cronache di scienza improbabile - Pierre Barthélemy, M. Montaigne, A. Della Chiara - Libri

Rappresentanza collettiva dei lavoratori e ordinamento europeo. La prospettiva dei diritti fondamentali
Nuovi argomenti. Vol. 39: E=mc². Scrittori e scienza.
Riflessioni sull'io
Giocate all'aria aperta! Perché il gioco libero nella natura rende i bambini intelligenti, forti e sicuri
Dinosauri. Disegna e cancella. Con gadget
I Goblin
Cars. I miei trasferelli. Crea e personalizza le tue storie. Ediz. illustrata
Il ministero della paranoia. Storia della Stasi
Maschere nude. Vol. 3
Erotici veleni
La vie de don Michel Rua. Premier successeur de don Bosco (1837-1910)
L' acqua come il petrolio? Ovvero: sarà anch'essa fonte di conflitti?
La giungla. Piccoli libri con adesivi. Ediz. a colori
Il marchio di Giuda
Insegnare e apprendere matematica nella scuola dell'infanzia e primaria