Cronache di scienza improbabile

Fondazionesergioperlamusica.it Cronache di scienza improbabile Image
Nascono più bambini a San Valentino? Si può giocare a calcio su Marte? Leggere in bagno fa bene alla salute? Esiste la Sindrome di Maria Antonietta? A tutte queste domande tentano di dare risposta i ricercatori della scienza improbabile, a volte pagando in prima persona, come quello che voleva sapere cosa si prova ad essere impiccati. Molti di loro hanno vinto il celebre premio Ig Nobel, che consacra le ricerche più insolite della storia, benché condotte con assoluto rigore scientifico. Chi l'ha detto che la scienza debba trattare solo argomenti seri? Pierre Barthélémy racchiude in questo libro "cronache" di esperimenti scientifici che hanno la caratteristica di farci sorridere, divulgando nello stesso tempo reali progressi della scienza al grande pubblico. Con ritmo scanzonato, si affrontano i temi più disparati, come l'influenza del ciclo mestruale sui guadagni delle ballerine di lap dance o la relazione che esiste tra il successo professionale e il cognome che portiamo. Non c'è limite alla curiosità e alla fantasia. Le numerose illustrazioni e i fumetti vi aiuteranno a chiarire dubbi che, forse, almeno una volta nella vita vi siete posti.

Scarica l'e-book Cronache di scienza improbabile in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Cronache di scienza improbabile.pdf
none

Improbabile: difficile, impossibile, irrealizzabile, incerto, dubbio. Scopri i sinonimi e contrari del termine improbabile

Le notizie più interessanti di scienza, salute, astronomia e tanto altro. Skip to content. Nei prossimi giorni: Tutti gli aggiornamenti e le novità sul coronavirus . Cronache di Scienza Le notizie più interessanti di scienza, salute, astronomia e tanto altro. Il tuo banner qui.

Cos'è un amore lungo lungo?
Le vie di comunicazione del costituzionalismo contemporaneo. Atti del Convegno biennale dell'Associazione di diritto pubblico comparato ed europeo (Trento, 2008)
Verdolina e Palloncino. Ediz. a colori
Croce e l'ansia di un'altra città
Il novellino