Come vivere in modo più confortevole

Fondazionesergioperlamusica.it Come vivere in modo più confortevole Image
Una serie di recensioni d'autore, anzi, neanche recensioni: piuttosto, letture «non obbligatorie», rapporti di un'impagabile lettrice amatoriale. «Balzac sembra un oste, Joyce il contabile di un'impresa di pompe funebri, Eliot il direttore di una clinica psichiatrica, e Heinrich Mann un farmacista che abbia appena deciso di avvelenare i suoi concittadini senza eccezione»: sono le considerazioni suggerite alla Szymborska dalla lettura di un Piccolo dizionario degli scrittori di tutto il mondo. O meglio: dall'apparato iconografico, giacché è su quello che si è concentrata tutta la sua attenzione. Difficile immaginare un recensore più idiosincratico, inaffidabile, parziale. E più irresistibile. Le sue, d'altro canto, non sono neppure recensioni: piuttosto, letture «non obbligatorie», rapporti di un'impagabile lettrice amatoriale. Che ad ogni libro che le capiti fra le mani – libri che altri disdegnerebbero, del genere Il Guinness dei primati del cinema – sa guardare da un'angolatura che ci spiazza e ci conquista. Chi se non la Szymborska ammetterebbe, con disarmante franchezza, di aver colto, nei Sette stati della materia, solo qualche frase, e saprebbe poi trasformare la sconfitta in una geniale riflessione sullo snobismo di chi coltiva «l'antica aspirazione a sapere tutto, sia pure a grandi linee»?

Abbiamo conservato per te il libro Come vivere in modo più confortevole dell'autore Wislawa Szymborska in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Come vivere in modo più confortevole.pdf
Wislawa Szymborska

COME VIVERE IN MODO PIù CONFORTEVOLE di Wislawa Szymborska. Pubblicato il 14 giugno 2016 di Libroguerriero. Recensione di Marilù Oliva. Questo gioiellino - da poco uscito per Adelphi con una traduzione di Valentina Parisi - raccoglie le recensioni scritte dalla poetessa Wisława Szymborska, ...

Scarica il libro di Come vivere in modo più confortevole su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Wislawa Szymborska. E molto altro ancora. Scarica Come vivere in modo più confortevole PDF è ora così facile!

I mondi di Miyazaki. Percorsi filosofici negli universi dell'artista giapponese
Riforma sociale o rivoluzione?
Di chi è questo naso?
L' anno liturgico. Vol. 2: Tempo di Quaresima. Tempo di Passione. Proprio dei santi 3 febbraio-5 aprile.
Sakura mail. Vol. 1
Ritmi di veglia