Pulizia igienica e sanificazione. La sporca storia del pulito

Fondazionesergioperlamusica.it Pulizia igienica e sanificazione. La sporca storia del pulito Image
Con questo volume Giulio Guizzi ha raccontato la storia della pulizia nelle varie epoche intrecciando il puro racconto cronologico dei vari periodi chiave e peculiari per sporco e pulizia con la concezione culturale, mettendo in evidenza gli aspetti sociali e privati legati alle nozioni di sporco/pulito e salubre/insalubre con tutte le loro conseguenze sul vivere della società. Ha inoltre descritto i mezzi e i sistemi via via escogitati per la rimozione della sporcizia: gli utensili che contrassegnano le fasi di quella che lui ironicamente chiama "La sporca storia del pulito". In queste pagine emerge chiaramente l'intento dell'autore, volto a facilitare un'emancipazione del lavoro di pulizia: il cleaning va inteso e difeso come professione positiva, socialmente indirizzata, che conosce e usa i ritrovati meccanici, elettronici e di detergenza, che persegue l'igiene e che mantiene vivibili e salubri industrie, uffici, scuole, ospedali, alberghi, tutte le comunità e, naturalmente, le case.

Abbiamo conservato per te il libro Pulizia igienica e sanificazione. La sporca storia del pulito dell'autore Giulio Guizzi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Pulizia igienica e sanificazione. La sporca storia del pulito.pdf
Giulio Guizzi

Descrizione. Con questo volume Giulio Guizzi ha raccontato la storia della pulizia nelle varie epoche intrecciando il puro racconto cronologico dei vari periodi chiave e peculiari per sporco e pulizia con la concezione culturale, mettendo in evidenza gli aspetti sociali e privati legati alle nozioni di sporco/pulito e salubre/insalubre con tutte le loro conseguenze sul vivere della società.

Il contrabbandiere di giocattoli. Ediz. a colori
Io e lei
I sette Chakra e gli oli essenziali. Yoga e oli essenziali. Vol. 1
Ricordi dal sottosuolo. Ediz. illustrata