Agricoltura ed attività venatoria in provincia di Vicenza

Fondazionesergioperlamusica.it Agricoltura ed attività venatoria in provincia di Vicenza Image
La legge 157 del 1992 ha introdotto alcune significative novità in materia di rapporti tra agricoltura e caccia: attraverso l'istituzione degli ambiti territoriali di caccia è stato stabilito un rapporto più stretto e organico tra cacciatori e territorio. La presente ricerca si è posta l'obiettivo di verificare, con riferimento alla pianura della provincia di Vicenza, quali siano le reali possibilità che tra i cacciatori e le aziende agricole possano instaurarsi forme di collaborazione al fine di riqualificare l'assetto faunistico e ambientale. Al riguardo, è stata effettuata un'indagine sulla disponibilità degli agricoltori a partecipare ad azioni di miglioramento faunistico del territorio e, parallelamente, è stata analizzata la domanda di qualità ambientale espressa dai cacciatori. Da ultimo sono stati redatti due progetti di riqualificazione del paesaggio rurale in due aree di studio e ne è stata verificata la fattibilità finanziaria.

Leggi il libro Agricoltura ed attività venatoria in provincia di Vicenza PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Agricoltura ed attività venatoria in provincia di Vicenza.pdf
none

Nel Veneto, grazie anche ad attività artigianali di antica tradizione, va segnalato il lavoro di varie aziende artigiane, numerose soprattutto in provincia di Venezia e a Vicenza. I loro prodotti più noti sono i vetri lavorati di Murano, i merletti di Burano e gli oggetti di oreficeria di Vicenza.

Settore Ambiente ed Attività Agricole, Ittico-Venatorie . PEC: [email protected] Dirigente Settore Ambiente ed Attività Agricole, Ittico-Venatorie Ing. Antonio Marro Ufficio 0825.790408 e-mail: [email protected] Corso Vittorio Emanuele II - Palazzo Guido ... Pesca - Agricoltura; U.M.A. Tagli - Movimenti terra ...

Vere curve. Guida alla vita per ragazze grasse
Defrutum excellens C. Antoni rustici confectum a servo fortunato. Produzione, distribuzione e qualità dei prodotti fra testimonianze e provvedimenti moderni
L' alleanza tra la poesia e la musica