Emarginazione della storia e nuove storie

Fondazionesergioperlamusica.it Emarginazione della storia e nuove storie Image
"Una certa crisi della storia - nel senso corrente della parola - è reale. Se ne è più volte parlato anche a livello giornalistico. Ma in che cosa consiste questa dichiarata, e spesso deprecata, crisi odierna della storia? Innanzitutto - si può dire - in una certa insicurezza circa l'identità e le funzioni della storia nel contesto culturale e civile in cui gli storici si muovono. Una seconda ragione è che questa crisi non è affatto immaginaria o poco evidente: basta pensare, per rilevarla, alla continua emarginazione della storia nei programmi scolastici." (Giuseppe Galasso)

Scarica l'e-book Emarginazione della storia e nuove storie in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Emarginazione della storia e nuove storie.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

1 ULIVIERI S. (a cura di) (1997), L'educazione e i marginali.Storia, teorie, luoghi e tipologie dell'emarginazione, La Nuova Italia, Firenze. Introduzione In questo libro è affrontata una serie di temi tra loro interconnessi intorno al filo conduttore dell'esclusione e dell'emarginazione sociale,

Inoltre era docente di Storia moderna all'università Suor Orsola Benincasa di Napoli e dal 1977 socio dell'Accademia dei Lincei. Tra le sue pubblicazioni: Nient'altro che storia. Saggi di teoria e metodologia della storia ... Emarginazione della storia e nuove storie Rubbettino 2018.

Jakob von Gunten. Un diario
English for medicine. Con CD Audio. Vol. 2
Parva aesthetica. Saggi 1958-1967
Kitchen social club. Manifesto dei cuochi, del cibo e delle cucine social e popolari. Storie & ricette