Fondazionesergioperlamusica.it I giovani, la fede e il discernimento vocazionale. Instrumentum laboris. Il quadro di riferimento dei lavori sinodali Image
«Mai un Sinodo aveva con così tanta ampiezza e libertà lasciato la parola ai soggetti di cui si sta parlando!... L'Instrumentum laboris ci deve aiutare a riconoscere, interpretare e scegliere. Ci deve spronare a camminare come si deve, a far luce sui problemi e trovare vie per risolverli. Soprattutto, in un mondo che non ci aiuta più a sognare, questo Sinodo deve permettere di ricominciare a desiderare l'impossibile, a sognare per e con i giovani cose grandi» (dall'Invito alla lettura di don Rossano Sala, segretario speciale del Sinodo dei Vescovi). Il volumetto contiene l'Instrumentum laboris ("strumento di lavoro") per il Sinodo sui giovani dell'ottobre 2018. Il testo raccoglie in sintesi la "parola ascoltata" da cinque fonti diverse: le risposte delle Conferenze episcopali al Questionario del Documento preparatorio al Sinodo, un Seminario internazionale sulla condizione giovanile, un Questionario online per i giovani (con oltre 200 mila accessi e più di 100 mila risposte complete), la Riunione pre-sinodale del marzo 2018 e infine alcune osservazioni giunte direttamente alla Segreteria sinodale. Tre le parti del documento: la prima legata al verbo "riconoscere\

Abbiamo conservato per te il libro I giovani, la fede e il discernimento vocazionale. Instrumentum laboris. Il quadro di riferimento dei lavori sinodali dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I giovani, la fede e il discernimento vocazionale. Instrumentum laboris. Il quadro di riferimento dei lavori sinodali.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

I giovani, la fede e il discernimento vocazionale. Instrumentum laboris. Il quadro di riferimento dei lavori sinodali è un libro a cura di Sinodo dei Vescovi pubblicato da Elledici nella collana Servizio dell'unità: acquista su IBS a 2.38€!

Saluto cordialmente tutti voi che partecipate a questa Conferenza Stampa. Desidero aiutare tutti e ciascuno a mettersi in sintonia con l'Instrumentum laboris del prossimo Sinodo dei giovani dal tema "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale", che si svolgerà a Roma dal 3 al 28 ottobre prossimi.

Lezioni di diritto privato
Opere scelte. Vol. 2: Gli ariani del IV secolo. Opera storica sulla comprensione della divinità di Cristo e sull'Apostolicità della Chiesa cattolica.
L' eterno marito
Seme di strega
Enti locali e Stato in Italia sotto Napoleone. Repubblica e Regno d'italia (1802-1814)
Il teatro misterico in Grecia. Vol. 1: La tragedia.
Practica brevis. Un manuale di medicina pratica del XII secolo. Ediz. italiana e latina
Made in England. Luci e ombre del football dei maestri
Due trattati sul governo
Fisiologia occulta. Il funzionamento dell'essere umano da un punto di vista spirituale