Fondazionesergioperlamusica.it Carmina Burana. Testo latino e altotedesco a fronte. Vol. 1: Canti morali e satirici. Image
I "Carmina Burana" (una raccolta di circa 250 componimenti poetici rinvenuti in un codice risalente al XIII secolo) costituiscono uno dei momenti più significativi della poesia del Basso Medioevo. Conosciuti soprattutto per la riduzione musicale che ne fece Carl Orff, sono spesso liquidati come canti goliardici dedicati ai temi della taverna e dell'amore carnale. In realtà i "Carmina Burana" costituiscono un documento importantissimo per ricostruire alcuni momenti della storia medievale vista dalla parte dei "chierici\

Abbiamo conservato per te il libro Carmina Burana. Testo latino e altotedesco a fronte. Vol. 1: Canti morali e satirici. dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Carmina Burana. Testo latino e altotedesco a fronte. Vol. 1: Canti morali e satirici..pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Con i «Carmina Burana» musicati da Carl Orff, testo a fronte, Parma 1995; E. BIANCHINI, Carmina Burana. Vol. I, Canti morali e satirici, con un'appendice di G. Baroffio Dahnk, testo latino e altotedesco a fronte, Milano 2003 (con la segnalazione di A. BISANTI, in «Quaderni medievali» 57 [2004], pp. 300-302).

Carmina Burana. Testo latino e altotedesco a fronte. 1: Canti morali e satirici. Architettura ecosostenibile. Ediz. multilingue. Thietmar di Merseburg. Cronaca. Erased. 5. Sale e pepe. Qelippoth. Una fiaba sul male. Gravidanza e puericultura. Guida completa dal concepimento ai sei anni.

L' ascensione del profeta. Al cuore della mistica musulmana
L' esperienza sciamanica. Guida pratica ai poteri psichici
Padri e figli
Gli amori degli altri. Tra cielo e terra, da Zeus a Cesare