Fondazionesergioperlamusica.it Carmina Burana. Testo latino e altotedesco a fronte. Vol. 1: Canti morali e satirici. Image
I "Carmina Burana" (una raccolta di circa 250 componimenti poetici rinvenuti in un codice risalente al XIII secolo) costituiscono uno dei momenti più significativi della poesia del Basso Medioevo. Conosciuti soprattutto per la riduzione musicale che ne fece Carl Orff, sono spesso liquidati come canti goliardici dedicati ai temi della taverna e dell'amore carnale. In realtà i "Carmina Burana" costituiscono un documento importantissimo per ricostruire alcuni momenti della storia medievale vista dalla parte dei "chierici\

Abbiamo conservato per te il libro Carmina Burana. Testo latino e altotedesco a fronte. Vol. 1: Canti morali e satirici. dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Carmina Burana. Testo latino e altotedesco a fronte. Vol. 1: Canti morali e satirici..pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Acquista il libro Carmina Burana. Vol. I di in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

I Carmina Burana costituiscono un corpus di testi poetici medievali dell'XI e del XII secolo, prevalentemente in la...

Manifesti. La velocità nella pubblicità italiana (1890-1955)-Posters. Speed in italian advertising (1890-1955)
Dollhouse 3D . Ediz. a colori. Con gadget
Hygge. Il metodo danese dei piaceri quotidiani